giovanili

Bava: “Possiamo recuperare. La società sta facendo un gran lavoro”

Viareggio / Al termine del primo tempo Bava e Finardi hanno parlato a Rai Sport

Redazione Toro News

Al termine della prima frazione di gioco ai microfoni di Rai Sport hanno parlato il giocatore dell'Atalanta Capone e i responsabili dei settori giovanili Bava e Finardi. Queste sono state le loro parole:

Capone: "Abbiamo inizio bene riuscendo a trovare subito il gol. Negli ultimi dieci minuti poi abbiamo sofferto, ma sappiamo che loro sono una buona squadra che ci farà soffrire fino all'ultimo. Il mister ci ha chiesto di dare una mano anche in difesa, noi attaccanti siamo in primi difensori. Nella ripresa cercheremo di fare un altro gol e vincere la partita".

Bava: "Hanno fatto gol al tredicesimo, poi noi abbiamo avuto un'occasione con De Luca che non ha avuto  la cattiveria  giusta sottoporta, la partita è molto equilibrata, loro sono bravi in ripartenza. Ora dobbiamo cercare di tirare fuori il nostro carattere. Il nostro settore giovanile nell'era di Cairo è stato molto importante, già dall'inizio con Comi ed ora con me. La società ha dimostrato di credere in questo progetto, noi oggi abbiamo sei giocatori titolari che sono cresciuti nel settore giovanile del Toro . Stiamo lavorando con molta intelligenza sul territorio e il presidente ha dato l'ok per la concessione di un terreno con 5 campi, inoltre sta arrivando il Fila. Abbiamo molti giocatori tra A e B, il fiore all'occhiello è Barreca ed ora c'è anche Bonifazi che sta facendo molto bene. Noi insegniamo cuore e responsabilità ai nostri ragazzi, abbiamo creato professionisti importanti e affrontiamo la partita con grinta".

Finardi: " E' Bellissimo primo tempo, noi siamo stati sfortunati in occasione della traversa di Capone. Molti giocatori della Primavera lavorano già con Gasperini, addirittura Bastoni ha già 2 presenze in Serie A, siamo contenti del nostro settore giovanile. La nostra squadra produce molto ed è sempre propositiva. Bonacina sta facendo un grande lavoro, quest'anno abbiamo ragazzi molto validi. La ripresa sarà a tutta grinta da parte dei granata per recuperare, noi cercheremo di fare ancora gol.