gazzanet

Berretti, preparativi al termine: ultimi passi prima della semifinale scudetto

Giovanili / Sabato andata contro l'Inter, negli scorsi giorni le ultime amichevoli

Nikhil Jha

"Ora, si torna a fare sul serio. Ad un mese e mezzo dalla chiusura della stagione regolare - e, dobbiamo dirlo, non ci pare il massimo del'organizzazione - la Berretti di Roberto Fogli è prossima a tornare in campo per una gara ufficiale. E che gara: domenica prossima, al Filadelfia, la squadra granata affronterà nell'andata delle semifinali scudetto l'Inter, prima classificata tra le squadre di Serie A nel proprio girone (davanti all'Atalanta).

"Nell'avvicinamento della sfida, doppia amichevole negli ultimi giorni per il gruppo di Fogli, per non perdere il ritmo partita, entrambe vittoriose. La prima, giocata contro la squadra juniores del Chieri (una formazione di livello, vincitrice del girone A di categoria), si è conclusa con il risultato di 3-2 per i granata. La seconda è andata ancora meglio: 6-2 alla prima squadra (con alcuni giovani innesti) della Pro Settimo, per chiudere in bellezza il ciclo di amichevoli che ha avvicinato, passo passo, il Torino all'appuntamento cardine della stagione.

"Adesso, la barra punta dritta la semifinale scudetto, che verrà affrontata da tutto il gruppo con la massima concentrazione: nessuna amichevole nell'ultima settimana di preparazione, per potersi focalizzare al meglio sull'avversario. Ci vorrà un Torino perfetto, quello che si è potuto ammirare per lunghi tratti della stagione (soprattutto il primo, seguito poi da un girone di ritorno inizialmente sgonfio). Come si è già visto, le qualità per sognare il colpo ci sono, e l'atmosfera del Filadelfia, che i ragazzi di Fogli scopriranno per la prima volta, potrà dare una grande mano. L'Inter è alle porte e il Torino ci crede: la volata d'avvicinamento è lanciata.