gazzanet

Berretti Torino, continua la marcia verso la semifinale con il Sassuolo

I granata di Fogli scenderanno in campo in casa il 20 maggio

Redazione Toro News

"L'obiettivo è non perdere la concentrazione, perché quando si smette di giocare - il rischio che la testa vada da un'altra parte è molto alto: non deve cadere nella trappola la Berretti granata di Roberto Fogli, che ha ormai terminato la regular season dal diverse settimane e si sta allenando duramente per non arrivare impreparata alla sfida di domenica 20 maggio, la semifinale Scudetto di andata contro il Sassuolo, che vale un pezzo di finale contro l'Inter. I granata stanno continuando a lavorare per stare sul pezzo, per affrontare nel migliore dei modi la formazione neroverde nel primo due due scontri per ottenere l'accesso alla finalissima. L'anno scorso, nella finalissima, i granata andarono a tanto così dal decimo titolo della storia nella categoria, subendo nei minuti di recupero della finale di ritorno una rete dell'interista Bakayoko che rese inutile la vittoria, sul campo del Don Mosso.

"I ragazzi di Fogli hanno terminato la stagione regolare a 44 punti, a -22 dalla capolista del Girone A Inter, che è volata dunque direttamente in finale. I nerazzurri, ad oggi, sono i favoriti per la vittoria del campionato, ma anche Torino e Sassuolo possono a vogliono dire la propria. Il Sassuolo è una formazione ostica, che ha chiuso con 47 punti il Girone B, e che non vuole fare regali al Torino. Granata e neroverdi sono risultati migliori tra le compagini di "Serie A" dei cinque Gironi, e si sono dunque direttamente prenotati per la semifinale.

"Appuntamento, dunque, a in casa granata il 20 maggio, mentre il ritorno è programmato per domenica 27 maggio, in Emilia. Nel frattempo, il Torino continua la preparazione: oggi è in programma un'amichevole, sul campo del Bacigalupo, contro la Juniores del Chieri, per arrivare preparati all'appuntamento.