giovanili

Berretti / Torino-Lucchese 3-0: i granata fanno nove su nove

Giovanili / Decisive le reti di Autieri, Ibrahimi e Spaneshi

Alberto Giulini

"Continua a vincere e convincere la Berretti granata, che questo pomeriggio ha superato la Lucchese trovando il nono successo in nove partite giocate. Il vantaggio del Toro arriva al 16', con Autieri, più veloce di tutti a ribadire in rete un pallone rimasto in area dopo una grandissima azione di Kone sulla fascia. Pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio, con Ibrahimi che, su un'ottima imbucata di Garetto, è freddo a superare Scatena. Alla mezzora i granata avrebbero l'occasione chiudere virtualmente l'incontro, con Autieri che sfiora l'incrocio dei pali dopo una grande giocata di Kone.

"In avvio di ripresa prova subito a rendersi pericolosa la Lucchese, ma Lewis è bravo ad alzare in angolo un destro al volo di Sturba dal limite. Pochi minuti più tardi è il palo a dire di no a Cipriani, mantenendo inviolata la porta granata. Prova a correre ai ripari Capriolo, con l'inserimento di Fiorio e Del Bianco rispettivamente per Autieri e Ibrahimi. Il match entra in una fase di conclusione generale, con continui ribaltamenti di fronte senza che si registrino particolari occasioni da gol.  Il gol che chiude l'incontro arriva all'82' da calcio d'angolo, con Spaneshi che riceve a centro area ed infila in rete. Gli ospiti non si danno per vinti e si presentano ancora una volta dalle parti di Lewis, che è bravissimo a chiudere lo specchio in uscita bassa.

DI SEGUITO IL TABELLINO DELL'INCONTRO

TORINO (4-3-3): Lewis; Bongiovanni, Leggero, Laurenzi, Buffo; Rotella, Autieri (dal 58' Fiorio), Garetto; Kone (dal 65' Spaneshi), Ibrahimi (dal 58' Del Bianco), D'Ambrosio (dal 65' Montenegro).

A disposizione: Montinaro, Siniega, Ricossa, Cuoco, Olivero, Sandri, Abate, Tassone.

Allenatore: Capriolo

LUCCHESE (4-4-2): Scatena; Ferretti (dal 50' Isola), Della Morte, Simi, Nieri; Menapace, Bachini, Sturba (dal 65' Ferraro), Zocco; Cipriani, Iardella.

A disposizione: Moscogiuri, Amelia, Merlino, Etna, Aufiero.

Allenatore: Bruno

Marcatori: 16' Autieri, 22' Ibrahimi, 82'  Spaneshi.