gazzanet

Berretti, tra Inter e Torino un pari e un arrivederci a presto

Il punto sulle giovanili / 0-0 in casa dei nerazzurri per i classe 1998 granata all'ultima giornata. Ora testa alle fasi finali

Gianluca Sartori

"Nel week-end appena trascorso, tra le squadre del Settore Giovanile del Torino, oltre alla Primavera sconfitta in casa della Sampdoria (qui la diretta - qui le pagelle - qui la fotogallery) ha giocato solo la Berretti, che ha terminato la sua regular season con un pari in casa dell'Inter capolista. Nel pomeriggio di ieri granata e nerazzurri, già sicuri rispettivamente del primo e del secondo posto, hanno scelto di non farsi male: la partita è finita 0-0, con poche occasioni da entrambe le parti. L'Inter di Cerrone termina il Girone di campionato a 66 punti, il Torino di Migliaccio a quota 58.

"Ora, la testa del Torino va alla Fase Finale che assegnerà lo Scudetto per le società di Serie A e B. L'appuntamento è per la semifinale del 7 e 21 maggio contro la Virtus Lanciano; in palio c'è l'accesso alla Finalissima che vedrebbe i granata molto probabilmente proprio opposti all'Inter. La partita di ieri è quindi stata di fatto un antipasto di quella che potrebbe essere la Finale Scudetto: se si pensa che i granata hanno vinto all'andata sul terreno amico di Grugliasco per 1-0, si realizza che il decimo Scudetto di categoria non è un'utopia.