giovanili

Buongiorno, speranza granata: il difensore è titolare nell’Italia Under 18

Il difensore della Primavera ha giocato 83 minuti contro la Francia

Redazione Toro News

La prima squadra sta affrontando un momento di flessione con una leggera crisi di risultati, mentre le formazioni giovanili continuano a ottenere risultati importanti e a far ben sperare per il futuro. Nella Primavera granata gioca Alessandro Buongiorno, difensore classe '99 che ormai è diventato un perno all'interno della formazione di Coppitelli.

Grazie alle sue prestazioni il giovane si è guadagnato la convocazione nella Nazionale Under 18, nella giornata di ieri la squadra azzurra ha disputato un'amichevole contro i pari categoria francesi, la gara è terminata con il risultato di 1-1, i galletti sono andati in vantaggio con Chouiar, ma gli azzurrini hanno poi raggiunto il pareggio con Chiossi, il granata Alessandro Buongiorno è partito dall'inizio giocando 83 minuti. Grande soddisfazione per un giocatore che sta bruciando le tappe, sta affrontando il campionato Primavera da sottoquota e si sta dimostrando uno dei prospetti più interessanti per il futuro, inoltre domenica scorsa si è guadagnato la convocazione da parte di Mihajlovic per la gara disputata dai granata contro l'Empoli.

Al termine della sfida il tecnico Nicolato non ha nascosto la sua soddisfazione, queste sono state le sue parole: "E’ stata la migliore prestazione a cui ho assistito da quando siedo su questa panchina. I ragazzi sono stati eccezionali sotto tutti i punti di vista, la loro duttilità ci ha permesso di trovare immediatamente un’intesa di gioco nonostante molti di loro fossero alla prima convocazione. Considerando poi l’avversario che avevamo di fronte, il risultato di questa amichevole è assolutamente incoraggiante per il futuro”.