Cagliari, Canzi: “La Primavera del Torino gioca da Prima Squadra”

Cagliari, Canzi: “La Primavera del Torino gioca da Prima Squadra”

Postpartita / Le parole del tecnico cagliaritano: “Abbiamo anche noi un grande seguito: sabato scorso abbiamo giocato davanti a 2000 tifosi, e anche oggi c’erano tanti sardi. Orgoglioso di questo gruppo”

1 Commento

Al termine di Torino-Cagliari Primavera, gara valida per il primo turno play-off, il mister dei sardi Max Canzi ha parlato in sala stampa. Ecco le sue parole.

“Il gol a freddo ha cambiato la partita. Conoscevamo la qualità di questa squadra, sapevamo che mettono grande cuore, avevamo preparato la partita in modo completamente diverso. E’ inutile recriminare, è andata così: perso 3-0, dobbiamo dare merito a chi ha vinto.

La presenza del pubblico ha intimorito i giovani sardi? “Assolutamente no. Sabato scorso abbiamo giocato a Olbia davanti a 2000 spettatori, e in genere a ogni partita, anche le trasferte, abbiamo un grande numero di spettatori al seguito. Ci sono tanti sardi ovunque. Anzi, per noi è stato un piacere giocare davanti a questo pubblico”.

Il bilancio finale della stagione che si conclude così: “Erano 12 anni che la Primavera del Cagliar non arrivava ai play-off. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, di impensabile a inizio stagione. ora i miei ragazzi stanno piangendo negli spogliatoi, ma io li ringrazio perchè sono un gruppo che io mi ricorderà per sempre. Il futuro del Settore Giovanile del Cagliari è roseo: il presidente Giulini ha dato un impulso importante in questo senso”.

Il mister sardo come vede il Toro? “Giocano da Prima Squadra. Hanno grande cuore, sono molti quadrati: magari non spettacolari, ma concreti ai massimi livelli. Se mi chiedete un paragone con le squadre che ho incontrato, dico che l’Inter è davvero una squadra importante, mentre il Milan ha la particolarità di giocare un bel calcio”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. aterreno - 1 anno fa

    Longo e tre primavera in prima squadra per l’anno prossimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy