giovanili

Cairo a Superga con le giovanili per rinsaldare il senso d’appartenza

Il presidente sarà presente alla cerimonia dedicata al vivaio granata

Marco De Rito

"Superga per il Torino è uno dei simboli più significativi, a causa della tragedia dove morirono in un incidente aereo Mazzola e compagni il 4 maggio 1949. Anche quest'anno, come ogni anno, nel giorno dell'anniversario si è celebrata la cerimonia in ricordo della squadra che perì sul colle. Momento, come sempre toccante, dove al termine il capitano Andrea Belotti ha letto il nome dei 31 deceduti.

"Il Toro, come succede annualmente a partire dal 2013, ha deciso di organizzare un momento di raccoglimento anche per le giovanili e far capire quanto importante sia questo momento per tutto il mondo granata anche ai propri giovani. La società si sta impegnando, come affermò Massimo Bava in un intervista, a "Lavorare sul senso d'appartenenza" e, per un progetto che procede verso questa direzione, momenti simili sono fondamentali.

"A suggellare l'importanza della giornata è la presenza del presidente Urbano Cairo che alle 18.30 del 30 maggio, salirà a Superga con i ragazzi del Settore giovanile: dalla Scuola Calcio sino alla Berretti. Assente la Primavera di Federico Coppitelli, che si troverà a Firenze per l'importante sfida contro i viola, che vale l'accesso alla Final Four del campionato di categoria.

"Il programma prevede la santa Messa officiata da don Riccardo Robella, in seguito, i presenti si stringeranno in religioso silenzio davanti alla lapide per la lettura dei nomi delle trentuno vittime, così come avvenuto in occasione del 4 maggio con la Prima Squadra.

"