gazzanet

Calciomercato Torino: Rosso torna al Brescia, manca solo l’annuncio

In uscita / L'attaccante classe 1995 torna alle "Rondinelle" ancora in prestito con diritto di riscatto e controriscatto

Gianluca Sartori

" Un'annata memorabile come fuoriquota in Primavera, con tanto di rete in Finale Scudetto, e poi una prima annata in Serie B dall'esito discreto a Brescia, pronta ad avere un seguito. Simone Rosso sarà un giocatore delle Rondinelle anche nel 2016-2017, manca praticamente solo l'annuncio ufficiale.

"Come vi avevamo anticipato, la trattativa ha avuto un andamento particolare. La formula con cui il calciatore di Villafranca Piemonte si era trasferito in Lombardia lo scorso anno, era stata quella del prestito con diritto di riscatto con controriscatto a favore del Torino. Visto l'esito della stagione, che ha visto il giovane attaccante (il cui cartellino è di proprietà del Torino con contratto valido sino al 2018) mostrare buoni sprazzi ma non esplodere del tutto, i due club di comune accordo hanno deciso di rinnovare l'accordo così come era, per dare a Rosso la possibilità di affrontare una stagione che si spera sia da protagonista in una realtà che conosce già.

"Il trasferimento, salvo sorprese dell'ultimo minuto, sarà ancora il prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con Brescia e Torino che decideranno il da farsi a giugno 2017.