Campionato Allievi: Torino-Cagliari 6-0

Campionato Allievi: Torino-Cagliari 6-0

Dopo l’entusiasmante partecipazione all’Arco di Trento, continua imperterrita in campionato la marcia da schiacciasassi del Toro di Moreno Longo. 6-0 al Cagliari, tredicesima vittoria consecutiva per i granata e partita dell’andata ampiamente vendicata nel risultato.  La compagine sarda, infatti, è stata l’ultima squadra ad imporre un mezzo passo falso alla capolista. Era il 21 febbraio 2010 e il Cagliari raggiunse…

Dopo l’entusiasmante partecipazione all’Arco di Trento, continua imperterrita in campionato la marcia da schiacciasassi del Toro di Moreno Longo. 6-0 al Cagliari, tredicesima vittoria consecutiva per i granata e partita dell’andata ampiamente vendicata nel risultato.  La compagine sarda, infatti, è stata l’ultima squadra ad imporre un mezzo passo falso alla capolista. Era il 21 febbraio 2010 e il Cagliari raggiunse il pari nel finale, per un beffardo 1-1. Da allora i Moreno Boys non si sono più fermati, inanellando 13 vittorie consecutive, con uno score di 51 gol fatti e 6 subiti. Con questa vittoria il Toro mantiene saldamente la vetta della classifica, con un vantaggio di 5 punti su Sampodia e Genoa, entrambe con una partita in meno (che poi è proprio il derby della Lanterna).

Ma andiamo alla parita. Con tre gol per tempo i padroni di casa hanno evaso la pratica sarda, con l’unica nota negativa del cartellino rosso rimediato da Gatto  per uno scambio di “cortesie” con un avversario.
Il Toro va in vantaggio già al sesto con Fumana, bravo a trasformare in rete l’invito volante di Gyasi. Tre minuti dopo, i granata raddoppiano con una bella conclusione da fuori di Dominin, che al 28’ del primo tempo dovrà lasciare il terreno di gioco per fare spazio a Firriolo, subentrato per rinforzare la mediana dopo l’espulsione di Gatto. Il tris arriva al 17’ con Coccolo, autore di un tiro a incrociare sul secondo palo che non lascia scampo a Piglia.

Nella ripresa la musica non cambia. Ancora Gyasi gran protagonista con una doppietta nei primi 14 minuti. Al 4’ il colored  granata controlla bene in area un cross di Franco e realizza il 4-0. Dieci minuti più tardi è abile a sfruttare l’assist in profondità di Aramu e battere Piglia. C’è gloria anche per un difensore: al 28’ è Franco a realizzare il calcio di rigore che vale il 6-0.

Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Longo in trasferta contro la Valenzana.

TORINO-CAGLIARI 6-0
Marcatori
:  pt 6’ Fumana, 9’ Dominin, 17’ Coccolo, st 4’ e 14’ Gyasi, 26’ rig. Franco

Espulsi: pt 27’ Gatto, 32’ Murru

Arbitro: Cassarà di Cuneo

TORINO:  Saracco, Pernice (st 5’ Franco), Affinito, Ignico (st 14’ Cinaglia), Drago, Guseo, Coccolo (st 8’ Aramu), Gatto, Fumana (st 9’ Modini), Dominin (pt 28’ Firriolo), Gyan (st 14’ Cibrario). A disp. Gilardi. All. Longo

CAGLIARI:  Piglia (st 33’ Fadda), Bonu, Murru, Cappai (st 14’ Russo), Del Fabro, Paulisse, De Montis, Puddu (st 5’ Petriccione), Faedda, Marongiu (st 26’Podda), Pusceddu (st 33’ Cordeddu). All. Meli

 

RISULTATI FINALI:

Torino – Cagliari 6-0,  Juventus – Alessandria 2-1,  Virtus Entella – Genoa 1-4, Villacidrese – Savona 0-3

CLASSIFICA AGGIORNATA:

Torino 61, Genoa 55*, Juventus 54, Sampdoria 53*, Canavese 33*, Cagliari 32, Virtus Entella 24, Pro Vercelli 23*, Alessandria 23*, Savona 23, Valenzana 17*, Villacidrese 12, Casale 8*, Sanremese 7* 

* una partita in meno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy