gazzanet

Cittadella-Torino 1-3, Coppitelli: “Bene i nuovi acquisti. Partiti forte nel 2017”

Post partita / Il tecnico della Primavera ha commentato così il match di oggi: "Siamo molto contenti perché in questo campionato equilibrato in cui fare risultati spessi è difficile"

Gualtiero Lasala

"Al termine della sfida tra Cittadella e Torino Primavera, conclusasi 1-3 per i granata, abbiamo fatto qualche domanda al tecnico della squadra, vertendo - alla fine - anche sui nuovi acquisti, Mele Tofanari, che sono scesi subito in campo nella trasferta odierna.

"Buonasera signor Coppitelli. Come commenta il match di oggi?

""Siamo molto contenti perché in questo campionato equilibrato in cui fare risultati spessi è difficile. Siamo passati in vantaggio per 3-0 in un campo ghiacciato contro una buona squadra. Voglio fare i complimenti ai ragazzi che hanno terminato bene il 2016 e iniziato altrettanto bene il 2017."

"Era importante partire col piede giusto; ha qualcosa da rimproverare ai ragazzi?

""Ovvio che non esiste la partita perfetta. Nel secondo tempo potevamo gestire meglio dei contropiedi che rischiavano di farci davvero male: c'è ancora da migliorare, però secondo me essere a 28 punti al giro di boa, a tre punti dalla prima in classifica e ad un punto dalla seconda secondo me è una buona cosa, soprattutto perché abbiamo una squadra nuova e abbiamo sempre cercato di dare un'idea di calcio positiva. Oggi mi sento di fare i complimenti ai ragazzi, nonostante ci siano cose da migliorare, perché se lo meritano."

"Qualche impressione sui nuovi arrivati, Mele e Tofanari? 

""Siamo contenti perché sono due ragazzi che possono esserci utili come caratteristiche: dovevamo farli giocare subito, perché il campionato è corto, e si vuole utilizzarli per la seconda parte di campionato non si può aspettare molto. Sono stati bravi ad inserirsi subito, entrare nei meccanismi della squadra, e bravi i loro compagni ad inserirli al meglio. Va a sommarsi con il discorso fatto prima, oggi sono molto soddisfatto."