gazzanet

Coppa Italia Primavera, domani Torino-Genoa: i granata sognano il derby

Il tecnico della Primavera Moreno Longo

Primavera Tim Cup / Ottavo di finale incandescente tra rossoblù e granata: la vincente sfiderà la Juventus ai quarti

Redazione Toro News

"Domani, ore 14.30, al Don Mosso di Venaria gara importantissima per il Torino Primavera di Moreno Longo: i granata, infatti, ospitano il Genoa nei quarti di finale di Coppa Italia, e in palio c’è il derby con la Juventus, che aspetta la vincente della sfida ai quarti di finale.

"Le due squadre si sono già incontrate in campionato il 31 ottobre, e la partita è stata di quelle da segnarsi in rosso. Le emozioni, infatti, non sono mancate, con Ierardi ad aprire per i rossoblù all’11’, poi recuperati sul finire di parziale dal rigore di Debeljuh, e definitivamente rimontati dai granata a 10’ dalla fine da Candellone, al termine di un batti e ribatti in area di rigore. Questa volta, però, nella formazione di Longo non ci saranno i lungodegenti Debeljuh e Martino, e sarà dunque compiti degli altri attaccanti in rosa non far rimpiangere gli infortunati.

"Non sarà facile, vista la buona qualità degli avversari, ma questo Torino sa lottare e stupire, e lo ha dimostrato anche durante l’avventura europea in Youth League, oltre che in campionato. Sullo sfondo, poi, a fungere da ulteriore stimolo, quel derby dal fascino immutato: la vittoria, dunque, per poter andare avanti nella competizione e per sfidare la Juventus ai quarti. Ma, come di consueto, sarà solamente il campo a parlare: i ragazzi di Longo, dalla loro, sono pronti a prendersi la stracittadina. E - verrebbe da dire - non potrebbe essere altrimenti.