gazzanet

Coppa Italia Primavera, le pagelle di Milan-Torino 0-1: una squadra di cui andare fieri

Gianluca Sartori

GILLI 7: dalla sua parte, Capanni e Forte sono da prendere con le molle. Lui tiene la posizione con precisione e cautela. Non sbaglia nulla, gioca una partita matura, nonostante abbia solo diciassette anni. Terzino scuola Toro di qualità eccellente. Se una società produce questi giocatori gli vanno fatti solo applausi.

FERIGRA 7.5: in area è una sicurezza, non sbaglia una lettura e sporca una quantità enorme di palloni. Perentorio nelle chiusure a tutto campo, sa sempre quando è il momento di temporeggiare e quando è il momento di entrare. Il numero di errori a fine partita è pari a zero. Per la difesa del Toro è un pezzo da novanta.

CAPONE 6.5: confermato come sostituto di Buongiorno, deve occuparsi di Tsadjout, un cliente senza dubbio difficile, che lo tiene sempre in apprensione. Ogni tanto, in qualche disimpegno gestito male, si nota la sua poca tranquillità. Ma tutto sommato regge, barcamenandosi con impegno e dedizione. E col passare dei minuti si dimostra sempre più sicuro, chiudendo in crescendo.

FIORDALISO 7: un salvataggio importante in area e una quantità innumerevole di diagonali azzeccate. Regge anche sull'uno contro uno con Dias, il temibile esterno brasiliano.

Potresti esserti perso