giovanili

Derby Primavera: dubbio Cerci, tridente pronto: Gyasi – Kabasele – Parigini

Una buona regola per far bene è non avere nulla da perdere e giocare a mente sgombra. Sarebbe molto piacevole potersi trovare in questa condizione a questo punto della stagione, ma un campionato Primavera...

Diego Fornero

"Una buona regola per far bene è non avere nulla da perdere e giocare a mente sgombra. Sarebbe molto piacevole potersi trovare in questa condizione a questo punto della stagione, ma un campionato Primavera iper-competitivo come quello dove milita il Torino non lo consente.

"Insomma: i granata, pur reduci da tre sconfitte consecutive nei tre derby disputati in stagione, avranno almeno il vantaggio psicologico di affrontare una squadra impegnata su più fronti, e dovranno scendere in campo con serenità e senza voglia di strafare.

"LA RICETTA DEL MISTER - Moreno Longo, peraltro, ha la ricetta pronta: tanto lavoro in settimana, la giusta umiltà ed i ragazzi che oggi si sono allenati a porte chiuse per non distrarsi a tutto vantaggio della concentrazione. In attesa di comprendere se Alessio Cerci sarà della partita, voce filtrata ma, ad ora, non corroborata da prove concrete, quel che è certo è che il terminale offensivo sarà il belga Nathan Kabasele, osservato speciale di Mister Ventura, con il quale si è allenato in settimana, e della dirigenza del Torino, che ne sta valutando attentamente un eventuale riscatto concedendogli il maggior numero possibile di occasioni di gioco. Accanto a lui, dovrebbero agire nel tridente offensivo Emmanuel Gyasi e Vittorio Parigini, con quest'ultimo fresco di recupero e voglioso di far bene, dopo la convocazione per il ritiro di preparazione alla fase di qualificazione del Campionato Europeo della Nazionale Under 17, che, qualora ne seguisse una convocazione effettiva per le tre gare in programma in Olanda, lo terrebbe lontano da Torino almeno 15 giorni, fino al 26 di marzo. Chiaramente, dovesse essere chiamato Alessio Cerci le gerarchie dovrebbero salterebbero per evidenti motivi, ed uno tra Gyasi e Parigini si troverebbe a 'lasciare il posto' al compagno 'in prestito' dalla prima squadra (ricordiamo che Willyan Barbosa è indisponibile per squalifica).

"Diego Fornero