Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Derby Primavera, le probabili formazioni: Butic e Ferigra in dubbio

Giovanili / Sfida delicata per entrambe le squadre, con assenze da ambo le parti

Nikhil Jha

"Non ci si poteva attendere ritorno più caldo dalla sosta del campionato per il Torino Primavera di Federico Coppitelli, reduce dalla bruciante sconfitta contro il Verona e in cerca di riscatto per un campionato cominciato bene dal punto di vista del gioco (Atalanta a parte), ma a cui non si sono accompagnati risultati all'altezza. La giornata, infatti, ha preparato l'antipasto perfetto alla quinta giornata del campionato di Primavera 1: il derby contro la Juventus.

"Anche i bianconeri stanno vivendo un momento di difficoltà, non avendo ancora colto il primo successo in stagione; l'era Dal Canto non è cominciata nel migliore dei modi, e stupisce vedere una squadra come quella dei vice campioni d'Italia in carica a quota 3 punti, nei bassifondi della graduatoria. Su bianconeri, poi, pesano le assenze del portiere Del Favero e del centrocampista Toure. Per questo la sfida di Vinovo vale tanto, da entrambe le parti. Anche un punto non basterebbe a scrollarsi di dosso la pressione psicologica di una classifica da risistemare il prima possibile.

"Sul Torino gravano inoltre le tre celebri espulsioni patite nel match contro gli scaligeri: senza Samaké, D'Alena e Kone Coppitelli potrebbe anche decidere di varare un 4-3-3 con Millico, Rauti e Bianchi che si giocherebbero due posti al fianco di Butic, il quale però appare meno inamovibile del solito.

 D'Alena (foto Emiliano Biscotti)

"Il croato, infatti, ha subito in settimana l'asportazione di una ciste, e le sue condizioni atletiche potrebbero non essere ancora perfette. Il dubbio resta fino all'ultimo, ma quel che è certo è che Coppitelli non vorrebbe mai rinunciare al suo bomber. Problemi fisici anche per Ferigra, che rischia di non poter vivere da protagonista la sfida di Vinovo.

"LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY PRIMAVERA

"Juventus (4-3-3): Loria; Kameraj, Vogliacco, Camandrea, Triparelli;  Di Pardo, Morrone, Poranova; Caviglia, Kulenovic, Olivieri. Allenatore: Dal Canto

"Torino (4-3-3): Coppola; Fiordaliso, Rivoira, Buongiorno, Bedino; Oukhadda, Filinsky, De Angelis; Bianchi, Butic, Millico. Allenatore: Coppitelli