giovanili

Ferigra e Marcos, quando il Toro attira giovani dal Barcellona

Foto da Instagram: @alejandroml4

Esclusiva / Il Toro attrae due difensori ex Barcellona: un dialogo con l'agente di Ferigra e Marcos, Nunzio Marchione

Redazione Toro News

"Cosa spinge un ragazzo cresciuto nella cantera del Barcellona, da anni il vivaio più importante d'Europa, ad accettare con entusiasmo il Toro? L'ultimo caso concreto è quello di Alejandro Marcos, difensore centrale alto un metro e novanta che ha firmato per tre anni con il club granata dopo aver lasciato il club blaugrana a parametro zero, ma anche il capitano della Primavera, Erick Ferigra, ha un passato nella cantera blaugrana. Proprio l'esperienza di Ferigra è stata una leva per stimolare Marcos, oltre alla serietà e alla fama che la società e il settore giovanile del Toro si stanno guadagnando. Lo racconta in esclusiva a Toro News lo stesso agente italiano dei due difensori, Nunzio Marchione: "Il Toro lo voleva già a luglio ma il Barcellona non voleva cederlo. Io e Vicente Fores (l' agente spagnolo, ndr) gli abbiamo parlato del Torino e della serietà di questa società: il fatto che Ferigra si trovi così bene credo abbia influito in senso positivo".

"Attrattività non indifferente quella dei granata, che secondo lo stesso Marchione è destinata a crescere: "Credo che il settore giovanile del Toro possa attirare anche all'estero. Il Presidente continuerà ad incrementare gli investimenti verso il settore giovanile rendendolo tra i più forti d'Italia". E questo anche grazie a Massimo Bava: "Ha già dimostrato che il Toro può competere alla pari con società che hanno budget molto più alti. Questo mix, inclusa la storia che avvolge questa società, è un'occasione che Cairo non può lasciarsi sfuggire". 

"E se il settore giovanile attira giovani di questo calibro a beneficiarne è anche e soprattutto la prima squadra, che può pescare giocatori di qualità, pronti in pochi anni per tentare il salto nella massima serie. Anche per Marcos: "La speranza è quella di arrivare in prima squadra. Ma Alejandro è consapevole delle sue qualità e oggi sa di dover pensare a fare bene con Coppitelli in una squadra che già gira bene: la prima squadra sarà una conseguenza". Un difensore centrale moderno, con qualità importanti sul piano dell'impostazione del gioco: caratteristiche che dovrà dimostrare di avere anche nel calcio italiano per poi fare coppia con Ferigra e programmare la difesa del futuro granata: "Immagino una difesa del Torino con Ferigra-Marcos titolari, non tra 5 anni ma già tra 2-3 anni: non sono ragazzini e chi è forte, alla fine, gioca".