giovanili

Final Eight Allievi Nazionali: Torino-Empoli 1-3, in 10 contro 11 i granata cadono

Allievi Nazionali, Torino-Empoli 1-3 / Granata adesso costretti a vincere contro il Chievo e sperare nel Milan

Redazione Toro News

"E' finita nel peggior modo possibile la gara tra Torino ed Empoli: i granata hanno pagato caro il rigore concesso nel primo tempo, e soprattutto l'espulsione (molto dubbia) di Sottil ad inizio ripresa. I toscani, forti della superiorità numerica, sono riusciti a raddoppiare grazie alla zampata di Alessio Zini, e a nulla è servito il gol della speranza di Menabò a 5' dalla fine. Il forcing granata, infatti, ha aperto praterie ai ragazzi di Bigica, che hanno trovato il tris al 39' grazie ad un contropiede finalizzato dal subentrato Olivieri. Il Toro chiude quindi questa seconda giornata con un punto, che lo consegna di fatto all'ultimo posto in classifica: il Milan, infatti, ha battuto il Chievo per 4-1 portandosi in testa al girone con 4 punti, dietro veneti e toscani a 3 punti, e fanalino i granata di Menghini ad un punto. Resta l'ultima partita contro il Chievo: il Toro deve vincere e nel contempo sperare in una vittoria rossonera contro l'Empoli per passare il turno qualificandosi come seconda nel girone.

"------------------------------------------------------------------------------------------------

"19.45: Finisce qui. Il Toro perde 3-1 e chiude questa seconda giornata con un punto in classifica, frutto del pareggio di ieri contro il Milan.

"19.40: TRIS EMPOLI AL 39'! Corner per i granata non sfruttato, parte in contropiede la formazione toscana con Olivieri che scarta anche Cucchietti e depostia in rete. 3-1 Empoli 

"19.33: ACCORCIA IL TORO AL 34'! Azione insistita dei granata, la palla rimane in area ed è il neonetrato Menabò a ri solvere in rete. 2-1.

"19.27: Al 24' grande intervento di Cucchietti che salva i suoi dal terzo gol intervenendo sulla staffilata di Mosti diretta all'incrocio.

"19.24: Terzo cambio nei granata: fuori Ficco, dentro Menabò, quando siamo circa a metà frazione

"19.20: L'Empoli cerca il colpo del K.O con Giani al 16', Ficco salva i granata dalla completa dèbacle

"19.15: Doppio cambio nei granata: al 12' fuori Tuttisanti, dentro Celestri; al 14' fuori Koukaou, dentro Duguet

"19.09: GOLLLL, RADDOPPIO EMPOLI AL 9'! Azione di Mosti sulla sinistra, la palla arriva in area e dopo una serie di batti e ribatti, la zampata di Islamaj viene deviata da Zini, che la mette alle spalle di Cucchietti. 2-0 Empoli

"19.04: CLAMOROSO!! Secondo giallo per Sottil, che rientra in area sulla destra, un difensore toscano lo tocca in maniera evidente ma per l'arbitro è simulazione: seconda ammonizione per Sottil e Toro che rimane in 10 al 5'.

"19.02: Al 2' Palla dentro in area granata, Islamaj è solo davanti a Cucchietti ma spara alto

"19.00: Si riparte!!

"-----------------------------------------------------------------------

"18.45: Dopo 1' di recupero concesso dall'arbitro, si torna negli spogliatoi. Si ripartirà dallo 0-1 per i toscani dopo una prima frazione abbastanza noiosa e scevra di occasioni. Il Toro paga l'ingenuità del suo estremo difensore che ha causato a 2' dal duplice fischio il rigore che sta decidendo la partita.

"18.42: GOLLLL DELL'EMPOLI, GEMIGNANI! Cucchietti in uscita travolge Islamaj in area, penalty: dal dischetto si presenta Gemignani che non sbaglia. Empoli che passa in vantaggio al 38' del primo tempo

"18.20: Partita senza grandi occasioni, Toro pericoloso soprattutto sulla sinistra con Giraudo

"18:12: Buon occasione per Sottil all'8', il granata però viene anticipato al momento della conclusione

"18.03: Partiti! Inizia Torino-Empoli, gara valida per la seconda giornata di queste fasi finali. Il Torino arriva dal 3-3 di ieri contro il Milan, mentre l'Empoli dalla sconfitta per 1-0 con il ChievoVerona.

"-----------------------------------------------------------------------------

"I ragazzi di Menghini, dopo l'occasione sprecata ieri contro il Milan, cercano la prima vittoria in queste Final Eight. Davanti l'Empoli, che nella partita di ieri ha perso per 1-0 contro il Chievo e chiude il girone con 0 punti in classifica. Il Torino deve provare a vincere per portarsi a 4 punti ed avvicinarsi alla qualificazione. Segui con noi l'andamento della partita con i nostri aggiornamenti Live, grazie al nostro corrispondente Marco Marone.

"TORINO-EMPOLI 1-3 (38' Gemignani, 9' st Zini Al., 34' st Menabò, 39' st Olivieri)

"TORINO: Cucchietti, Ficco (19' st Menabò), Giraudo, Oukhadda, Rivoira (33' st Iacuaniello), Buongiorno, Tobaldo (31' st Cravotto), Tuttisanti (12' st Celestri) De Luca, Kouakou (14' st Duguet), Sottil. A disp: Reinaudo, Ferrari, Maiello, Samake. All. Menghini

"EMPOLI: Giacomel, Carraduri, Giampà, Gemignani, Zini Al. (33' st Zini An.), Seminara (27' st Barsotti), Bellini (15' st Buglio), Di Leo (27' Mosti), Zappella, Islamaj (22' st Olivieri), Giani (37' st Gremigni). A disp: Pellegrini, Chiti. All. Bigica.

"Ammoniti: Giampà (E), Damiani (E), Kouakou (T) Celestri (T), Oukhadda (T)

"Espulsi: 5' st Sottil (T).