gazzanet

Final Eight Primavera: a Guccini il derby della Mole

Designazioni / Il fischietto di Abbano Laziale dirigerà la sfida tra Torino e Juventus valida per l'accesso alla finalissima

Redazione Toro News

"Sarà Francesco Guccini ad arbitrare il derby della Mole Primavera, valido per l'accesso alla finalissima delle Final Eight.

"Il fischietto di Abbano Laziale, come riportano i colleghi del Messaggero Veneto, dopo la sfida tra Forlì ed Este di serie D, fu accusato di essere un tifoso della Roma. Aveva espulso Richard Vanigli, difensore dei romagnoli (e attuale allenatore degli stessi), l’autore nel 2006, con la maglia dell’Empoli, del fallo che causò la frattura della tibia a Francesco Totti. Vanigli, per il “rosso” comminatogli nel match con l’Este, prese 4 turni di squalifica e l’arbitro venne messo al centro di un caso politico, portato avanti dall’avvocato del Forlì Gungoni, allora consigliere comunale dell’Udc. Secondo Gungoni, Guccini avrebbe confermato la fede romanista a Vanigli, alimentando così il sospetto che l’arbitro si fosse accanito nei confronti del difensore memore di quel brutto fallo.