Final Eight Primavera: in semifinale sarà Torino – Fiorentina

Final Eight Primavera: in semifinale sarà Torino – Fiorentina

Final Eight, Fiorentina – Bari 2-1 / I viola di Guidi vincono in rimonta sui galletti. Sarà la riedizione di una sfida già vista in campionato

 

Sarà la Fiorentina di mister Guidi a sfidare il Torino Primavera di Longo nelle semifinali Final Eight 2015. I viola hanno superato, nell’ultimo quarto di finale a Chiavari, il Bari di Urbano, forse la squadra rivelazione di questa stagione, che ha dato del filo da torcere anche ai favoriti viola. I biancorossi (tra cui era in panchina il portiere di proprietà Toro, Nicholas Lentini) sono andati in vantaggio nel primo tempo con una rete di Damiano, che ha sfruttato un malinteso in difesa viola. La squadra capitanata da Petriccione ha però ribaltato l’esito della partita prima dell’intervallo, con le reti di Diakhatè e Gondo, due dei migliori pezzi pregiati della squadra toscana.

Fiorentina e Torino si sfideranno per la terza volta in stagione. Si sono già affrontate infatti due volte, nel girone A di campionato, vinto dai viola e chiuso al secondo posto dal Torino: finì 1-1 al’andata in casa Toro e 3-2 al ritorno alle “Due Strade” di Firenze (col Toro che si fece rimontare da 0-2 avanti).

Appuntamento per sabato prossimo, 13 giugno, alle ore 21 a Chiavari. L’altra semifinale sarà il derby capitolino tra Lazio e Roma.

FIORENTINA – BARI 2-1
Marcatori: pt 10′ Damiano (B), 33′ Diakhatè (F), 38′ Gondo (F)

FIORENTINA: Bardini; Papini, Mancini, Gigli, Zanon; Diakhatè, Petriccione, Bangu; Peralta, Gondo, Minelli.
A disp.: Pagnini, Bertolacci, Masciangelo, Dabro, Bandinelli, Chiesa, Ansini, Boccardi, Sanna, Berardi, De Poli, Bitunjac.
Allenatore: Federico Guidi

BARI: Ventrella, Scalera, Lenoci, Gomelt, Giura, Rasak, Minicucci, MInala, Damiano, Castrovilli, Tisma.
A disp.: Lentini, Turi, Roccotelli, Cigliano, Armenise, Curci, Mastrangelo, Lopez, Partipilo, Silletti, Portoghese, Panebianco.
Allenatore: Corrado Urbano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy