giovanili

Fiorentina Primavera, Bigica e Vlahovic: “Andiamo a Torino con umiltà”

Le voci / Il commento del tecnico viola dopo la finale di andata di Coppa Italia Primavera

Roberto Ugliono

Al termine della vittoria nella finale di andata della Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Torino, ha parlato il tecnico viola Emiliano Bigica.

Quanto è gratificato dal risultato "Questi ragazzi non sono abituati a giocare in uno stadio grande e davanti a tante persone, per questi motivi eravamo più contratti. L'episodio del calcio di rigore ci ha sbloccati mentalmente e nel secondo tempo oltre al 2 a 0, abbiamo anche sfiorato il 3 a 0. Mi sono arrabbiato nel finale sull'episodio di Petrungaro, potevamo dargli più speranze".

Vlahovic sulla partita di ritorno: "Dobbiamo essere attenti e umili, perché non è fatta e da loro sarà una battaglia".

Bigica sul Torino: "Loro hanno grandi defezioni come Millico, ma noi abbiamo fatto una grande partita. Mi ha gratificato vedere le ottime letture dei ragazzi, che, pur essendo giovani, hanno saputo interpretare bene i momenti della gara".

Anche Bigica si focalizza sulla gara di ritorno: "Mi aspetto una gara molto fisica, loro conoscono l'importanza della gara. So che abbiamo una grossa possibilità di portare a casa la coppa, ma per farlo dobbiamo saper sfruttare al meglio le nostre qualità".

Vlahovic poi viene interrogato sul suo percorso in maglia viola "Decimo anno in maglia viola e questa giornata è stata davvero emozionante. Spero di vincere qualcosa per noi e per la società, che se lo merita. Spero che anche nella gara di ritorno ci sia un pubblico del genere".

nostro inviato a Firenze