gazzanet

Giochi del Mediterraneo U18, Italia-Libia 6-0: doppietta per super Rauti

Primavera / Gli azzurri dominano e si qualificano al turno successivo: doppietta per il giovane attaccante della Primavera

Redazione Toro News

"Serviva una vittoria con almeno due reti di scarto per accedere alle semifinali ed è arrivato un 6-0 che non lascia adito all'immaginazione. L'Italia Under 18 conquista la fase finale dei Giochi del Mediterraneo, superando nettamente i pari età della Libia e vincendo il Gruppo B grazie anche ad un super Nicola Rauti. Il giocatore di proprietà del Torino, tra i profili più interessanti della rosa a disposizione di Federico Coppitelli, ha sfruttato al meglio la chance concessagli dal ct Daniele Franceschini mettendo a segno due reti fondamentali per il cammino azzurro all'interno della competizione.

"Una partita mai in discussione. Già nei minuti iniziali del primo tempo, l’Italia riesce a sbloccare il punteggio, proprio grazie a Nicola Rauti che al 4' supera il portiere della Libia con una conclusione precisa. Gli azzurri continuano a premere e al 28′ arriva il raddoppio con Merola. La squadra di Franceschini allora prende fiducia e dilaga: prima va a segno Lorenzo Gavioli, poi Merola e Rauti portano rispettivamente a casa una doppietta e una tripletta. È proprio il giocatore della Primavera granata a fissare il 6-0 finale con un tiro dal dischetto. Una prestazione straordinaria la sua. L’Italia tornerà in campo domani, giovedì 28 giugno, per disputare le semifinali.