giovanili

Giovanili: la Berretti affronta l’Alessandria, riposo per l’Under 17 A-B

Il programma del weekend / La squadra di Migliaccio torna in campo dopo il turno di pausa; la Primavera ha pareggiato a Trapani

Federico Bosio

Sfide importanti in questo weekend per tutte le squadre giovanili del Torino: la Berretti torna in campo contro l’Alessandria dopo il turno di pausa, mentre l’Under 17 A-B di Menghini cerca la decima vittoria di fila nel derby contro la Juventus. La Primavera ha pareggiato l’anticipo a Trapani ieri pomeriggio ed ora la testa va tutta alla sfida di Youth League in programma martedì.

PRIMAVERA - L’anticipo della nona giornata del campionato Primavera è stato giocato ieri pomeriggio dal Torino, che a Trapani ha impattato sui padroni di casa e non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. Si trattava di una partita importante per la classifica ma è comprensibile che la mente dei granata non fosse totalmente sgombra e che i ragazzi di Longo col pensiero fossero in parte già alla sfida di martedì quando, allo Stadio Olimpico, arriverà il Middlesbrough. I granata cercheranno il colpaccio partendo dallo 0-3 rimediato in Inghilterra, con l’obiettivo di mantenere vivo il sogno di giocare in questa Youth League. Per quanto riguarda il campionato, sabato 28 novembre i ragazzi di Longo torneranno in campo ospitando il Carpi nella partita valida per la decima giornata.

BERRETTI - Dopo turno di pausa osservato la settimana scorsa per via del girone a squadre dispari, del quale la squadra ha anche approfittato per giocare un’amichevole contro il Busca, i ragazzi di Migliaccio sabato tornano in campo nel derby piemontese con l’Alessandria. I granata vogliono ricominciare come avevano finito prima della pausa, vincendo, per continuare la risalita della classifica: gli ospiti di giornata sono una buona squadra che orbita nelle zone nobili della classifica, sfida che assume quindi ancora più rilevanza e diventa un banco di prova importante per il Torino.

Campionato Berretti, 10° giornata: Torino - Alessandria, sabato 21/11/15, ore 15.00, C.S. “Don Mosso” di Venaria Reale (TO)

UNDER 17 A-B (1999) - La formazione giovanile più in forma del Torino è sicuramente quella di Andrea Menghini: passando per 0-1 al “Monteboro” di Empoli prima della sosta i ragazzi avevano infatti trovato la nona vittoria consecutiva in dieci turni, numero davvero da capogiro, e si erano confermati come miglior formazione 1999 d’Italia grazie ai 27 punti conquistati finora. Questo weekend i ragazzi di Menghini osserveranno un turno di pausa, avendo così la possibilità di preparare al meglio il big match di domenica prossima: andrà infatti in scena il derby contro la Juventus seconda in classifica, una sorta di sfida verità che, in caso di decima vittoria consecutiva, potrebbe davvero lanciare i granata come dominatori incontrastati di questo campionato.

Turno di pausa

UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Dopo la bellissima vittoria per 1-5 in casa della Sampdoria, i ragazzi di Mezzano potrebbero avere finalmente trovato quella scintilla che ha la possibilità di dare una svolta definitiva in questa stagione caratterizzata da un inizio tribolato: i granata hanno la possibilità di dimostrarlo, e di confermare quanto messo in mostra in casa blucerchiata, domenica quando ospiteranno la Virtus Entella. La partita è quindi molto importante per i risvolti che potrebbe comportare.

Campionato under 17 Lega Pro, 11° giornata: Torino - Virtus Entella, domenica 22/11/15, ore 12,45, C.S. "Leonardo da Vinci" di Grugliasco (TO)

UNDER 15 (2001) - Anche l’Under 15 di Roberto Fogli ospita la Virtus Entella, dopo aver invece strappato un pareggio nel big match in casa della Sampdoria. I giovanissimi vogliono ricominciare a vincere per mantenere la prima posizione: in questo momento infatti in testa alla classifica ci sono Torino, Spezia e Sampdoria ed ogni punto perso per strada può risultare determinante.

Campionato under 15, 11° giornata: Torino - Virtus Entella, domenica 15/11/15, ore 10.30, C.S. "Leonardo da Vinci" di Grugliasco (TO)