gazzanet

Giovanili Torino, i derby piangono per Under 15 e Under 16. Berretti, ci siamo

Niccolò Moreo (2001) - foto Biscotti

Il week end / Sia i ragazzi di Menghini sia quelli di Nordi sconfitti dalla Juventus. L'Under 17 ancora ferma, scalda finalmente i motori il gruppo di Fogli

Nikhil Jha

"Non certo un weekend positivo per il gruppo giovanile del Torino, che al netto della vittoria della Primavera incassa due sconfitte nella stracittadina contro la Juventus con Under 15 e Under 16. Ancora un rinvio per l'Under 17, mentre si chiude finalmente l'off season della Berretti: sabato il via.

"PRIMAVERA - Ve l'abbiamo raccontata per intero la vittoria della Primaveracontro il Chievo, che ha mantenuto i granata in testa alla classifica in compagnia del Sassuolo. Buongiorno e Tobaldo, entrambi da palla inattiva, decidono l'incontro nel primo tempo, dopo il pareggio di Ngissah, e ora i granata non hanno voglia di fermarsi. La prossima settimana si torna in campo in casa contro la Pro Vercelli, vincente nell'ultimo turno contro il Cittadella.

"BERRETTI - Ancora un week end, l'ultimo, di riposo: parte questa settimana la stagione dei ragazzi di Fogli. Il campionato avrà inizio infatti il 24 settembre.

"UNDER 17 - Altro turno di stop forzato per l'Under 17 di Sesia, che si è vista rimandare anche la gara contro l'Empoli, dopo aver già differito l'incontro d'esordio contro il Pisa. Al momento, dunque, i granata restano fermi al pirotecnico punto guadagnato nel derby contro la Juventus la settimana scorsa. La classifica è molto parziale, essendoci stati molti rinvii e anticipi: c'è chi ha giocato tre partite, come la capolista Spezia a punteggio pieno, chi solo una come i granata. La prossima giornata vedrà i granata impegnati in casa contro il Sassuolo.

Classifica: Spezia 9, Genoa, Empoli e Sassuolo 6, Juventus 4, Novara 3, Carpi 2, Torino, Pro Vercelli e Sampdoria 1, Pisa, Fiorentina, Trapani ed Entella 0

Prossimo Turno: domenica 25 settembre, Torino-Sassuolo

"UNDER 16 -  Stracittadina molto amara per i ragazzi di Nordi, all'esordio nella nuova competizione istituita quest'anno. I granata, infatti, hanno subito una pesante sconfitta a Vinovo contro la Juventus,andando a perdere per 3-0 con la rete di Diallo e la doppietta di Fagioli. Certo non l'inizio che si sperava, ma ora l'occasione di riscatto arriva contro l'Empoli già la settimana prossima, tra le mura amiche.

Classifica: Juventus 6, Empoli 4, Novara, Sassuolo, Carpi ed Entella 3, Genoa 2, Fiorentina, Spezia e Pro Vercelli 1, Pisa, Trapani, Torino e Sampdoria 0.

Prossimo Turno: domenica 25 settembre, Torino-Empoli

"UNDER 15 - La sfida contro l'Empoli dovrà cercare anche di lenire le ferite dell'Under 15, uscita anch'essa sconfitta dalla stracittadina. I ragazzi di Menghini, però, pagano una sconfitta in rimonta, con la rete di Guerini vanificata dai gol di De Marzo su rigore e di Sterrantino. Una prestazione che però non ha deluso Menghini, che, se da una parte può recriminare per l'eccessivo agonismo che ha portato i granata a finire la partita in 10, dall'altraè rimasto soddisfatto del modo in cui i granata hanno interpretato tatticamente l'incontro. Ora i progressi andranno messi in mostra contro i toscani.

"Classifica: Empoli, Sampdoria, Entella 4; Novara, Fiorentina, Genoa, Juventus 3; Carpi 2, Sassuolo 1, Pisa, Trapani, Torino, Spezia e Pro Vercelli 0.

Prossimo Turno: domenica 25 settembre, Torino-Empoli