giovanili

Giovanili: Longo a La Spezia, gli Allievi in casa per fare bene

Un weekend interessante quello che inizia oggi per le giovanili granata, che sfidano il maltempo previsto nel nord Italia con una serie di partite molto significative per la...

Diego Fornero

"Un weekend interessante quello che inizia oggi per le giovanili granata, che sfidano il maltempo previsto nel nord Italia con una serie di partite molto significative per la classifica nei rispettivi gironi.

"Se la lanciatissima Juventus è avanti di sette lunghezze, la Fiorentina, seconda, dista soltanto 3 punti, senza contare che i granata devono ancora recuperare la gara contro la Sampdoria: doveroso, quindi, continuare a crederci per i ragazzi di Longo.

"ALLIEVI NAZIONALI - Unici fra le formazioni giovanili maggiori a giocare sul terreno di casa, gli Allievi Nazionali ('96) se la vedranno domani a Venaria contro il Livorno, fanalino di coda del campionato. Nessuna sfida, comunque, è da sottovalutare e i ragazzi di Mister Fogli, anch'essi un po' toccati dal mercato (l'altroieri è stato ufficializzato l'ingaggio del promettente centrocampista svizzero Giovanni Casucci, proveniente dal Servette, oltre a Giovanni Augimeri, giunto dalla Pro Vercelli), lo sanno bene. La classifica dei granata potrebbe senz'altro essere migliore, gli Allievi sono quinti nel proprio girone e l'obiettivo dichiarato è quello di ingranare la marcia con un po' di risultati positivi: appuntamento domani alle 15.00 al C.S. Don Mosso, in Via San Marchese 25 a Venaria.

"ALLIEVI FASCIA B - Trasferta a Bogliasco per gli Allievi Fascia B ('97) del Torino, che vanno a fare visita alla Sampdoria: all'andata i granata travolsero i blucerchiati per 4-0 ed ora puntano ad un altro successo per rilanciarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana e mantenere saldamente la prima posizione del tabellone. I ragazzi di Mezzano saranno, dunque, di scena contro una Sampdoria che, sulla carta, dovrebbe rappresentare una formazione alla portata. Appuntamento al Campo 3 Campanili di Bogliasco (GE), domani pomeriggio alle ore 15.00

"GIOVANISSIMI NAZIONALI - Dopo la vittoria esagerata per 18-0 la scorsa settimana, i Giovanissimi Nazionali ('98) sono costretti a tornare sulla terra, affrontando un'impegnativa trasferta, anche in questo caso a Bogliasco contro la Sampdoria. I parietà blucerchiati sono la quarta forza del campionato e fra le mura amiche rappresentano un avversario da non sottovalutare: i ragazzi di Menghini, però, dall'alto della loro prima posizione, hanno tutto per fare bene, e sarà un'altra buona occasione per portarsi a casa i tre punti. Appuntamento domani, domenica 3 febbraio, alle ore 11 al Campo 3 Campanili di Bogliasco (GE).

"Diego Fornero

"(In Foto D. Fornero: Emanuele Gatto, Immanuel Gyasi & Alfred Gomis della Primavera del Torino)