giovanili

Giovanili Torino: ad Alessandria dopo sette mesi cadono gli Allievi Lega Pro

Giovanili, il resoconto del 21-22 marzo / Bene i Giovanissimi Nazionali: Matera regala lo 0-1 ai “grigi” e l'ottava vittoria consecutiva

Gianluca Sartori

"Ecco cosa è successo nel fine settimana per quanto riguarda il calcio giovanile granata. Ricordiamo che non hanno giocato Primavera e Allievi Nazionali: i primi riposano per gli impegni della Nazionale Under 19, i secondi saranno impegnati nella settimana iniziata oggi in Sudafrica, alla Future Champions di Soweto. Ci sono state allora solo tre partite: due vittorie (Berretti e Giovanissimi Nazionali) e una sconfitta, quella degli Allievi Lega Pro.

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – La notizia è da prima pagina: ad Alessandria perdono gli Allievi Lega Pro di Mezzano (1-0), dopo venti risultati utili consecutivi. E' la seconda sconfitta dopo quella maturata nella primissima giornata di campionato contro la capolista Novara: contro i grigi decide una beffarda punizione di M'hami all'ultimo minuto, dopo una prestazione comunque sotto i consueti standard dei granata. In classifica se ne va forse definitivamente il Novara, ora a +11, mentre i granata vengono agganciati al secondo posto dal Monza e avvicinati dalla Juventus. Un filotto lunghissimo che si spezza: poco male, la stagione dei granata resta molto positiva, ma il finale deve essere all'altezza dei mesi precedenti.

"Campionato Allievi Lega Pro, 22° giornata: Alessandria – Torino 1-0Marcatore: 90' M'hami

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Per un filotto che si spezza, ce n'è un altro che continua: i Giovanissimi Nazionali di mister Fogli, con lo stesso risultato di misura, si afferma sullo stesso campo di Alessandria contro i pari età per 1-0, grazie alla rete nel primo tempo di capitan Matera. E' l'ottava vittoria consecutiva per una squadra molto talentuoso, in grado di giocare bene a calcio. In classifica la Juventus resta a +4 vincendo a Savona, mentre il Genoa pareggia in casa col Pavia e adesso è a +8. Mancano quattro partite al termine della Regular Season: il Torino vuole provare a vincerle tutte per presentarsi nel migliore dei modi ai sedicesimi di finale del Campionato Giovanissimi.

"Campionato Giovanissimi Nazionali, 22° giornata: Alessandria – Torino 0-1Marcatori: 31' pt Matera

tutte le notizie di