gazzanet

Giovanili Torino: Berretti inarrestabile, l’Under 17 resta all’asciutto

Settore Giovanile, il resoconto del week-end / Menghini è ripreso al secondo posto dalla Fiorentina. Goleada per l'under 17 Lega Pro: 4-0 a Carrara!

Gianluca Sartori

"Nel consueto spazio-giovanili del lunedì pomeriggio, registriamo tre vittorie e un pari per le squadre del vivaio del Torino. Sorridono Primavera, Berretti e Under 17 Lega Pro, mentre l’Under 17 A-B di Andrea Menghini non va oltre il pari casalingo. Ricordiamo che l'Under 15 di Roberto Fogli ha osservato un turno di riposo e tornerà in campo domenica prossima, nell'importante match casalingo contro il Genoa.

"PRIMAVERA – Sabato il servizio in diretta sull’importante vittoria del Torino di Longo contro lo Spezia: i granata hanno ribaltato il risultato portando a casa tre punti fondamentali in ottica play-off. Al momento, i granata sarebbero dentro: il quinto posto è consolidato, e nel Girone C il Crotone ha due punti in meno dei granata.

"BERRETTI - In quel di Bergamo, sul campo dell'Albinoleffe quarto in classifica, arriva la settima vittoria consecutiva per la Berretti di Dario Migliaccio. I granata portano a casa i tre punti con agio, grazie alla "solita" doppietta di Manuel De Luca, che si sta dimostrando semplicemente di un'altra categoria, e al sigillo finale del figlio d'arte Ramon Muzzi. Quella granata è una squadra sempre più convinta delle proprie possibilità e sempre più all'inseguimento della capolista Inter, che ha vinto sul campo della Pro Piacenza ma che dista solo tre punti. Ne vedremo delle belle.

 Manuel De Luca (1998), attaccante della Berretti del Torino

Campionato Berretti, 18° giornata: Albinoleffe - Torino 1-3

Marcatori: 17'pt De Luca (T), 20'pt De Luca (T), 36'pt Muzzi, 46'st De Maria (A)

Classifica: Inter 41, Torino 38, Alessandria 35, Prato 28, Albinoleffe 27, Giana Erminio 26, Pavia 25, Renate 22, Pro Piacenza, Carrarese e Pro Patria 19, Cuneo 18, Savona 14, Lucchese 13, Pistoiese 3

Prossimo turno: sabato 6/02/2016, Torino-Pro Piacenza

"UNDER 17 A-B - Solo uno 0-0 per i ragazzi di Menghini, nel match casalingo andato in scena ieri a Grugliasco contro la Virtus Entella. I granata hanno creato qualche buona occasione, ma non sono mai riusciti a concretizzare: dopo il passo falso di Modena, è rinviato il ritorno alla vittoria. La continuità di vittorie del girone di andata ora è un ricordo. Mister Menghini tiene a sottolineare: "Non c'è nessun campanello d'allarme: semplicemente ci sono periodi più o meno fortunati. In passato siamo riusciti a vincere capitalizzando magari l'unica occasione creata, in questo periodo invece è l'opposto, creiamo parecchio ma la palla non entra. Il calcio è fatto anche di momenti così, ora pensiamo a lavorare come e più di prima". Intanto, vincono le inseguitrici: la Fiorentina aggancia i granata al secondo posto e la Sampdoria è solo un punto dietro, mentre davanti la Juventus fugge a quattro punti di distanza. I giochi per la qualificazione diretta alle Final Eight sono riaperti.

 L'esterno offensivo del Torino Sottil - foto Fornero

Campionato Under 17 A-B, 16° giornata: Torino-Virtus Entella 0-0

Classifica: Juventus 36, Torino e Fiorentina 32, Sampdoria 31, Genoa 26, Sassuolo 24, Pro Vercelli ed Empoli 20, Modena 19, Spezia 18, Novara 17, Virtus Entella 16, Livorno 12, Trapani 9.

Prossimo Turno: domenica 7/02/2016, Livorno-Torino

"UNDER 17 LEGA PRO - Gran bella vittoria per i ragazzi di Luca Mezzano: 4-0 sul campo della Carrarese, frutto delle reti di Millico ("prestato" per l'occasione dall'Under 17 A-B), Piu (che festeggia nel migliore dei modi la prima convocazione in azzurro), Coppola e De Pierro. Una sola squadra in campo: e la classifica premia i ragazzi classe 2000 del Torino, che sono sì quarti nella graduatoria generale, ma sono la prima squadra formata da ragazzi che giocano "sottoleva" insieme alla Juventus.

 Niccolò Piu (2000) esulta dopo aver segnato nel derby - 11-10-2015 - foto Biscotti

Campionato Allievi Lega Pro, 16° giornata: Carrarese-Torino 0-4

Marcatori: 5’pt Millico, 3’st Piu, 10’st Coppola, 33’st De Pierro

Classifica: Pavia 33, Alessandria e Cuneo 30, Savona, Torino e Juventus 27, Genoa 25, Spezia 24, Pro Patria 20, Virtus Entella 18, Carrarese 17, Sampdoria 14, Novara 10, Pro Vercelli 9.

Prossimo turno: domenica 07/02/2016, Torino-Genoa

tutte le notizie di