giovanili

Giovanili Torino: cade la Primavera, vincono le altre

Giovanili / Weekend positivo per tutte le categorie, Primavera esclusa. Turno di riposo per gli under 15 di Fogli. Adesso grande attesa e curiosità per l'esordio in Youth League

Redazione Toro News

Si conclude con una sconfitta e tre vittorie il weekend del Settore Giovanile del Torino: al ko della Primavera fanno da contraltare le vittorie in tutte le altre categorie. Turno di riposo per gli Under 15 di Fogli.

"PRIMAVERA - L'unica nota negativa del fine settimana è quella che riguarda i ragazzi di Moreno Longo che avevano ceduto venerdì contro lo Spezia per 2-1: la partita, anticipata per favorire la trasferta dei granata che domani saranno impegnati nell'attesissimo esordio in Youth League contro il Senica, aveva visto il Torino passare in vantaggio con un gol di Martino ma la formazione di Longo si è poi fatta recuperare e superare dai liguri con una doppietta di Maggiore. La sconfitta lascia i Campioni d'Italia con appena due punti in classifica, distanziati di 7 lunghezze proprio dallo Spezia capolista a punteggio pieno. Per fortuna adesso in Europa ci sarà l'occasione per dimenticare questo amaro risultato.

"BERRETTI (1998) - Importante successo della Berretti di Dario Migliaccio che si impone in rimonta per 3-1 contro il Savona grazie al gol di Menabò e alla doppietta di De Luca; una vittoria significativa a maggior ragione visto che quest'anno la formazione di Migliaccio avrà la vera e propria funzione di 'Primavera B', complice anche la rosa allargata della squadra di Longo per la Youth League. In classifica i granata sono così primi a punteggio pieno insieme a Inter, Alessandria e Giana Erminio.

"Campionato Berretti, 2° giornata: Savona – Torino 1-3 (Preci (S), Menabò (T), De Luca (T), De Luca (T))

"UNDER 17 SERIE A-B (1999) - Successo anche per gli Under 17 classe 1999 che si impongono per 2-0 contro il Livorno grazie alle reti di Buongiorno e Millico e riescono a conquistare la terza vittoria in quattro giornate. Adesso sorride anche la classifica con i ragazzi di Menghini che si trovano al momento al secondo posto solitario in graduatoria, distanziati di tre punti dalla capolista Sassuolo che è ancora a punteggio pieno.

"Campionato Under 17 Serie A-B, 3° giornata: Torino-Livorno 2-0 (22’ pt Buongiorno, 18’ st Millico)

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Weekend di gioia per la formazione Under 17 Lega Pro di Mezzano che riesce ad ottenere i secondi tre punti stagionali sconfiggendo per 1-0 la Carrarese grazie alla rete di Rauti dagli undici metri. I granata adesso stazionano a 6 punti in classifica dopo tre partite disputate.

"Campionato Under 17 Lega Pro, 3° giornata: Torino – Carrarese 1-0 (39' st Rauti rig.)

"UNDER 15 (GIOVANISSIMI NAZIONALI) - Turno di riposo per i ragazzi di Fogli che in questa giornata di campionato non erano impegnati sul campo. Per gli Under 15 il ritorno sul terreno di gioco è previsto per domenica prossima in trasferta contro il Genoa.