gazzanet

Giovanili Torino, Derby d’alta quota per l’Under 17 A-B

Il programma del weekend / La Primavera, dopo il turno di pausa, torna in campo a Carpi; Under 15 a Chiavari per la qualificazione matematica

Federico Bosio

"Si avvicina un altro weekend calcistico ed ecco che anche le formazioni giovanili tornano a calcare i terreni di gioco. Per quanto riguarda le squadre del Torino, i riflettori sono senza dubbio puntati sull'Under 17 A-B di Menghini che giocherà un Derby d'altissima classifica per lanciarsi in questo finale di stagione. La Primavera torna in campo contro il Carpi dopo il turno di pausa, l'Under 15 cerca la qualificazione matematica ai sedicesimi di finale sul campo della Virtus Entella.

"PRIMAVERA - Torna in campo la Primavera del Torino, che dopo l’amara parentesi della Viareggio Cup, la settimana scorsa si era vista annullare la trasferta a Carpi valida per la 29° giornata di questo campionato giovanile. Mantovani e compagni riprendono da quanto di buono ottenuto prima della pausa, quando erano lanciatissimi nella rincorsa alla seconda posizione che varrebbe l’accesso diretto alle Final Eight. I ragazzi di Longo quindi domani pomeriggio scenderanno in campo alla ricerca della settima vittoria consecutiva, con un unico obiettivo: conquistare i tre punti e continuare a sognare la qualificazione diretta.

"Campionato Primavera, 29° giornata: Carpi-Torino, sabato 2/4/2016, ore 15:00, “Stadio Cabassi” - Carpi (Mo)

"BERRETTI (1998) - Dopo aver sfruttato al meglio l’occasione dello scorso weekend, imponendosi per 3-2 sul Renate, i ragazzi di Migliaccio hanno poco da chiedere a questo finale di stagione nelle ultime quattro partite: la Berretti granata scenderà in campo per conservare il secondo posto (attualmente sono 7 i punti di vantaggio sulla terza) e magari per cercare lo scherzetto ai danni dell’Inter capolista che coronerebbe una grande annata. Impresa però parecchio complicata: il distacco ammonta infatti a quattro punti ma i nerazzurri hanno anche una partita in meno. In ogni caso già questo fine settimana potrebbe portare l’occasione di accorciare le distanze: mentre il Torino affronterà la Lucchese infatti, l’Inter sarà impegnata contro la Giana Erminio quarta. Classifica che in ogni caso può solo migliorare in questo finale di stagione per i ragazzi di Migliaccio.

"Campionato Berretti, 27° giornata: Lucchese-Torino, sabato 9/4/2016, ore 14:30, Campo “Saltocchio”, Ponte a Moriano (Lu)

"UNDER 17 A-B (1999) - Il big match di giornata vede protagonista la formazione di Menghini nelle giovanili granata: il Torino quarto in classifica si appresta infatti a scendere in campo contro la Juventus seconda, in un Derby d’altissima quota. Una vittoria significherebbe non solamente la qualificazione matematica ai play-off Final Eight, ma anche riaccendere la speranza per quanto riguarda il secondo posto. Ancora una volta una stracittadina giovanile che si carica di importanza ed entusiasmo.

"Campionato Under 17 A-B, 24° giornata: Juventus-Torino, domenica 10/4/2016, ore 15:00,Campo “Ale & Ricky” Vinovo (To)

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Ottenuto un buon successo contro la Sampdoria, i ragazzi di Mezzano vogliono proseguire e chiudere al meglio questo finale di stagione che non li vedrà in ogni caso partecipare ad una fase finale. I granata occupano in questo momento la quarta piazza condivisa con Savona e Juventus, la sfida alla Virtus Entella in programma domenica offre una possibile occasione di seminare le formazioni rivali attraverso la conquista di altri tre punti.

"Campionato Under 17 LEGA PRO, 24° giornata: Virtus Entella-Torino, domenica 10/4/2016, ore 14:30,  C.S. "Colmata a Mare" - Chiavari (Ge)

"UNDER 15 (2001) - Match determinante anche per i giovanissimi di Fogli che occupano attualmente la quarta piazza ed hanno bisogno di una vittoria per la matematica certezza della qualificazione ai sedicesimi di finale. Anche in questo caso l’incontro sarà sul campo della Virtus Entella: crocevia fondamentale per la matematica, i giovanissimi puntano a centrare l’obiettivo. Senza dimenticare che il Genoa capolista dista solamente 4 punti e dunque, anche in questo caso, fino all’ultima giornata la classifica delle giovanili del Torino può ancora essere migliorata.

"Campionato Under 15, 24° giornata: Virtus Entella-Torino, domenica 10/4/2016, ore 12.00, Stadio "Colmata a Mare" - Chiavari (Ge)