giovanili

Giovanili Torino, è un week-end trionfale. E per gli Allievi sono dieci vittorie consecutive

Giovanili, il resoconto del 7-8- marzo / Gran vittoria dei '98 a Chiavari: ora c'è il primato solitario. Vincono tutte le formazioni del vivaio

Gianluca Sartori

"Ecco come è andato il week-end delle giovanili del Torino. Meglio di così era difficile: sono arrivate cinque vittorie su cinque, anche un paio di goleade, e la classifica di tutte le squadre sorride. Vediamo tutto nel dettaglio.

"BERRETTI (1997) – Gran vittoria in rimonta per la Berretti di Migliaccio. A Pavia sotto di due reti i granata reagiscono alla grande trascinati da Martino (doppietta per l'attaccante in odor di Primavera) e Altavilla. Un successo molto importante per il morale e la classifica. Il primato resta a portata di mano: i granata raggiungeranno la Feralpi Salò se, sabato prossimo, riusciranno a superare il Monza, nella terza trasferta lombarda consecutiva.

"Campionato Berretti, 22° giornata: PAVIA – TORINO 2-3Marcatori: 16' Galtarossa (P), 39' Marrapodi (P), 42', 46' Martino M. (T); st 49' Altavilla (T)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Che campionato stanno facendo gli Allievi di Menghini: con la scorribanda sul campo della Virtus Entella (1-3) salgono a dieci le vittorie consecutive dei granata, che adesso, complici lo stop della Juventus col Trapani, sono primi da soli. A Chiavari,dopo essere passati in svantaggio, i classe 1998 rimontano con Rossetti, Duguet e Ficco. Un risultato sorprendente, verso una qualificazione diretta alle Final Eight che sarebbe un gran risultato. Ora il Campionato si ferma: il prossimo week-end andrà in scena il prestigioso torneo “Arco di Trento”. Si riprenderà il 22 marzo, in casa contro gli Allievi del Parma.

"Campionato Allievi Professionisti A-B, 21° giornata: VIRTUS ENTELLA – TORINO 1-3Marcatori: 20? Oliva (V), 36? Rossetti (T); st 15? Duguet (T), 35? rig. Ficco (T)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Perentorio successo degli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano sul campo del Pisa: 0-3 (reti di Rizzo, Maiello e Valerio) e fanno diciannove risultati utili consecutivi. Una notevolissima annata, che sta preparando i classe 1999 al campionato Allievi Nazionali nel migliore dei modi, e che viene premiata dal secondo posto solitario in classifica. Là davanti è irraggiungibile il Novara, lontano dieci punti.

"Campionato Allievi Professionisti Lega Pro, 21° giornata: PISA – TORINO 0-3Marcatori: 5? Rizzo (T), 21? Maiello (T), 41? Valerio (T)

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Come era facilmente prevedibile, tutto facile per i Giovanissimi di Fogli sul campo della Torres di Sassari. Vittoria per 1-5, grazie alle reti di Amello, Millico (al ritorno in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal gioco per quasi due mesi), Gonella e i 2001 Tassone ed Ekra. Sono lanciati anche i ragazzi di Fogli, al momento terzi in classifica: davanti vincono anche Juventus e Genoa, ma il secondo posto dei bianconeri dista solo quattro punti. Un posto per i play-off, comunque, è blindato: la quinta in classifica, lo Spezia, è lontana undici punti.

"Campionato Giovanissimi Professionisti, 20° giornata: TORRES – TORINO 1-5Marcatori: 8? Tassone (T), 30? Amello (T); st 10? Millico (T), 18? Ekra (T), 22? Casu (SEF T), 24' Gonella (T)

tutte le notizie di