giovanili

Giovanili Torino: giornataccia Under 17, finalmente l’Under 16 torna alla vittoria

Redazione Toro News

Il Toro ospita il Parma in una partita utile per risalire la classifica oltre che per risollevare il morale di entrambe le squadre, che al momento si trovano nei bassifondi del girone A. In avvio Menghini si affida a una linea difensiva a 5 per cercare di fermare le sortite dei crociati, ma il vantaggio parmigiano arrivato al 33’ cambia le carte in tavola. Nella ripresa allora il tecnico granata passa a un 4-3-1-2, inserendo Ientile e spostando La Marca in trequarti. La mossa si rivela giusta, perché il Toro riacciuffa il pareggio con Barbieri che deposita a porta sguarnita, ma è la rete del vantaggio a strappare applausi. Due minuti il gol che riporta in parità la partita, Maugeri calcia un missile terra-aria dai 25 metri su cui Frattini non ci può arrivare. Arrivano tre punti che danno morale e mettono il Toro nelle condizioni mentali migliori per affrontare la Fiorentina la prossima settimana.

TORINO-PARMA 2-1

Reti: 33’ Lusha (P), 16’st Barbieri (T), 18’st Maugeri (T)

TORINO (5-3-2): Fiorenza, Pace (1’st Ientile), Juricic, Maugeri, Marafiotti, Giordano, Calò, Savini, Licciardino (14’st Mazzotta), La Marca, Barbieri (33’st Mele). All. Menghini, A disposizione: Edo Gerald, Gallazzi, Imperato, Pollice, Tesauro, Emanuello.

PARMA (4-3-3): Frattini, Lasani (1’st Marzoli), Aissaoui, Perez, Benassi, Ferrari, Zambruno (30’st Rudi Bonotti), Bonacini, Lusha, De Rinaldis (20’st Campaniello), Sementa. All. Monguzzi. A disposizione: Bumbac, Zucconi, Sangiorgio.

ARBITRO: Caldera di Como

CLASSIFICA: Sassuolo 32, Juventus 29, Lazio 27, Genoa 26, Empoli 22, Sampdoria 20, Cremonese 16, Spezia 16, Parma 15, Torino 14, Livorno 13, Fiorentina 12, Carpi 11

PROSSIMO TURNO: Fiorentina-Torino, domenica 27 gennaio

Potresti esserti perso