giovanili

Giovanili Torino, i risultati del week-end: sorridono tutte le squadre

Giovanili, il resoconto del weekend / Vittorie importanti per Primavera, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali, buon pari per la Berretti

Gianluca Sartori

"Ecco cosa è successo nel fine settimana per quanto riguarda il calcio giovanile in casa Torino: vittorie per Primavera, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali, pari per la Berretti. Le classifiche di tutti i gruppi restano molto soddisfacenti. Mancano all'appello gli Allievi Nazionali, che torneranno in campo domenica prossima contro i pari età del Parma.

"PRIMAVERA - Sabato vi abbiamo tenuti aggiornati sulla partita vittoriosa dei ragazzi di Longo a Modena. "Vinta una partita molto difficile", la soddisfazione del tecnico a fine partita. I granata restano secondi, un punto sopra lo Spezia: ora una sosta di venti giorni e poi lo scontro diretto a Venaria contro i liguri.

"BERRETTI (1997) - Finisce a reti inviolate la terza trasferta consecutiva del trittico lombardo per la Berretti di Dario Migliaccio: un punto che di per se non è un cattivo risultato, perché colto sul campo di una delle poche squadre che in questo campionato sono riuscite a battere i granata, ma che fa perdere provvisoriamente il primato in classifica, ora appannaggio della Feralpi Salò, che ha due punti di vantaggio. La formazione di Migliaccio sta comunque facendo crescere molti giocatori (alcuni di essi già nel giro della Primavera come Zenuni, Candellone e Martino) e sta compiendo un ottimo cammino, non perdendo dalla sfida del girone di andata contro il Como terzo in classifica. Proprio i lariani saranno ospiti dei granata nell'interessante match di sabato prossimo.

"Campionato Berretti, giornata 23: Monza - Torino 0-0

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) - Ieri vi abbiamo raccontato la bella vittoria dei 1999 di Luca Mezzano sulla Carrarese: secondo posto blindato col ventesimo risultato utile e primo posto avvicinato. Perché a sorpresa il Novara capolista è caduto in casa col Pisa raccogliendo la sua seconda sconfitta del campionato dopo quella con i granata. Ora il primato dista sette punti.

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) - Vittoria faticosa ma importante per i Giovanissimi Nazionali, che ieri mattina hanno sbuffato e sgomitato ma alla fine hanno avuto la meglio sui pari età del Varese, grazie a una rete di Vincenzo Millico, il talentuosissimo fantasista appena rientrato da un brutto infortunio e capace di segnare la seconda rete nelle ultime due partite. Hanno vinto là davanti sia Genoa che Juventus ma mancano cinque partite e può succedere ancora di tutto, e in ogni caso un posto per la Fase Finale sembra blindato. Dopo il filotto degli Allievi Nazionali (10 vittorie di fila) e quello degli Allievi Lega Pro (20 risultati utili di fila) anche quello dei Giovanissimi: 7 vittorie consecutive...

"Campionato Giovanissimi Professionisti, giornata 21: Torino - Varese 1-0Marcatore: st 31' Millico

tutte le notizie di