giovanili

Giovanili Torino, il programma del week-end: l’ora del derby Allievi Nazionali

Giovanili, il programma dell'11-12 aprile / Il derby dei 1998 decide una bella fetta di stagione per entrambe le squadre. Berretti, caccia al primato della Feralpi...

Gianluca Sartori

"Si vede la fine delle varie “Regular Season” per tutte le categorie giovanili granata. Tutte le squadre hanno obiettivi importanti ancora in ballo: sulle possibilità di realizzazione dirà molto questo week-end, che vedrà come match-clou il Derby degli Allievi Nazionali.

"PRIMAVERA – Parte il rush finale del Girone A del Campionato Primavera. I granata sono impegnati a difendere il secondo posto dagli attacchi di Spezia (-1 punto) e Juventus (-3 punti) sul campo del Parma di Hernan Crespo. I ragazzi dell'ex bomber argentino non hanno mai mollato, nonostante le note vicissitudine societarie che hanno coinvolto ovviamente anche il Settore Giovanile, con alcuni ragazzi che hanno ottenuto lo svincolo a gennaio. Sarà una partita difficile ma i granata non possono che pensare alla vittoria.

"Campionato Primavera, 22° giornata: Parma – Torino, sabato 11 aprile, ore 14.30, C.S.  Collecchio (PR)

"BERRETTI (1997) – Anche la squadra di Migliaccio vede la fine di un estenuante girone di campionato, che sarà anch'esso molto acceso. C'è il duello infuocato con la Feralpi Salò per la vittoria del girone che si decide, anche qui, nelle ultime sei giornate di campionato. Si parte sabato pomeriggio, con i granata che ospiteranno al “Don Mosso” la temibile Cremonese, quinta forza del campionato, mentre i lombardi di Aimo Diana si misureranno nel big match sul campo del Novara, la terza in classifica. Due punti separano i granata secondi dal Salò primo: questa potrebbe essere una giornata-chiave per la sorte definitiva del Girone.

"Campionato Berretti, 25° giornata: Torino – Cremonese, sabato 11 aprile, ore 15, C.S. “Don Mosso” di Venaria Reale (TO)

"ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Dopo la gran bella vittoria di ieri sul campo della Pro Vercelli, per i ragazzi di Menghini ci sono solo due giorni di riposo prima del derby di domenica, che decide una bella fetta di stagione sia per il Torino che per la Juventus. La situazione è la seguente: Toro ed Empoli in testa alla classifica del Girone A con 50 punti, Juventus terza a quota 44 ma con una partita in meno. Si qualificano direttamente alle Final Eight solo le prime due classificate. Considerando che quella che andrà in scena questo week-end sarà la terzultima giornata di “Regular Season”, sembra chiaro che la Juventus ha un solo risultato a disposizione per poter sfilare al Toro il pass per le Finali Scudetto: vincere in quel di Grugliasco. Certo, bisogna chiedere cosa ne pensano ai 1998 granata, che stanno disputando una gran stagione e non perdono dal 30 novembre: era proprio il derby di andata, vinto a Vinovo dalla Juventus per 3-1.

"Campionato Allievi Nazionali, 24° giornata: Torino – Juventus, domenica 12 aprile, ore 15, C.S. “Leonardo da Vinci” di Grugliasco (TO)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Il torneo “Maggioni – Righi” poteva andare sicuramente meglio: 3 sconfitte su 3 partite. Ma non ha inficiato la bontà della stagione degli Allievi Lega Pro, il gruppo che l'anno prossimo verrà trasferito in blocco nella categoria Allievi Nazionali. Nelle ultime tre giornate di campionato (al termine del quale per i granata non ci sarà alcuna fase finale), ormai vinto il girone dal Novara, l'obiettivo è quello di arrivare davanti alla Juventus. I granata sono secondi, un punto davanti ai bianconeri. Domenica c'è l'impegnativa trasferta sul campo dello Spezia, una delle poche società di Serie B a possedere la categoria, che viaggia a metà classifica, mentre la Juventus sarà sul campo del Genoa.

"Campionato Allievi Lega Pro, 24° giornata: Spezia – Torino, domenica 12 aprile, ore 15, C.S. “Ferdeghini” di La Spezia

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – Anche qui mancano tre partite alla conclusione della Regular Season: i granata devono difendere il terzo posto dagli attacchi del Novara, quarto a cinque punti di distanza, per poi, una volta acquisita la sicurezza matematica, concentrarsi sulle Fasi Finali. Domenica, nel terzultimo turno, i ragazzi di Fogli andranno a far visita allo Spezia quinto. I 14 punti di distanza dovrebbero auspicabilmente farsi vedere.

Campionato Giovanissimi Nazionali, 24° giornata: Spezia – Torino, domenica 12 aprile, ore 12, C.S. “Ferdeghini” di La Spezia

tutte le notizie di