gazzanet

Giovanili Torino: l’Under 15 a Vicenza per l’impresa

Il programma del weekend / I ragazzi di Fogli vogliono ribaltare la sconfitta dell'andata per mantenere intatto il sogno Scudetto. In campo anche la Primavera

Federico Bosio

"Saranno solamente due le formazioni giovanili del Torino impegnate in questo fine settimana: con la conclusione delle rispettive regular Seasons, adesso il palcoscenico è occupato dalle fasi finali o dai playoff in atto per qualificarsi ad esse. In casa granata, gli impegni riguardano Primavera ed Under 15: se i ragazzi di Longo domani pomeriggio saranno attesi dal primo match dei playoff, tra le mura amiche contro il Cagliari, i giovanissimi di Fogli vogliono invece prolungare il proprio sogno cercando un’impresa sul campo del Vicenza e puntando gli ottavi di finale.

"La Berretti di Migliaccio invece, con un piede già in finale, sarà impegnata sabato prossimo (21 maggio) nel match valido per la semifinale di ritorno contro la Virtus Lanciano: la settimana scorsa nella sfida d’andata i granata si sono imposti per 1-0 in terra avversaria e la strada sembra adesso in discesa. Domenica 22 maggio sarà invece il turno dell’Under 17 A-B, che sarà ospite del Genoa nel primo turno di playoff per accedere alla fase finale.

"PRIMAVERA - Sfumata di un punto la qualificazione dirette alle Final Eight, con il sorpasso all’ultimo secondo da parte dell’Entella che lascia il sapore amaro della beffa, i ragazzi di Longo dovranno ora percorrere la strada più lunga per centrare l’obiettivo: ovvero passare attraverso i playoff. Il primo match dei turni di qualificazione è previsto domani pomeriggio, quando tra le mura amiche Mantovani e compagni ospiteranno il Cagliari (qualificatosi quinto nel girone B) Una sfida da dentro o fuori nella quale i granata avranno bisogno del caldo sostegno del proprio pubblico e che, se superata, proietterà il Torino al turno successivo contro la vincente di Chievo-Fiorentina

"Primavera - Sabato 14 maggio 2016, Primo turno play-off: Torino-Cagliari, C.S. “Don Mosso” di Venaria, ore 15

"UNDER 15 (2001) - Cercano invece l’impresa i giovanissimi di Fogli, impegnati contro il Vicenza nella sfida di ritorno dei sedicesimi di finale. La settimana scorsa i granata non sono riusciti ad approfittare del vantaggio di giocare l’incontro d’andata tra le mura amiche, e gli ospiti hanno trionfato per 1-0 grazie ad una rete segnata nei minuti iniziali: l’obiettivo del Torino è quindi quello di ribaltare risultato e pronostico, per continuare a vivere il sogno Scudetto ed avanzare agli ottavi di finale.

"Under 15 - Domenica 15 maggio 2015, sedicesimi di finale: Vicenza-Torino, C.S. “San Marco” Montegalda (Vi) ore 11.00

"