gazzanet

Giovanili Torino: l’Under 15 dice addio ai playoff, vittoria cruciale per l’Under 16

Il resoconto del weekend / La squadra di Nordi torna alla vittoria fuori casa, imponendosi 0-1 contro la Pro Vercelli. Il momento della Primavera è d'oro

Gualtiero Lasala

Scatto di Chiara Brunero

"Questo fine settimana, sono state solamente tre squadre delle Giovanili a scendere in campo per una partita di campionato: si tratta della Berretti, Under 16 e Under 15. Ma anche la Primavera ha giocato, nel Torneo di Viareggio, nel quale ha colto tre vittorie su tre partite, dimostrando una grande solidità.

"Gli uomini di Coppitelli, infatti, stanno attraversando un momento particolarmente positivo: i giovani granata sono riusciti ad inanellare - tra campionato e Torneo di Viareggio - 5 vittorie consecutive, nelle quali non hanno subito neppure un gol, a dimostrazione del fatto che la Primavera concede davvero poco alle avversarie e rimane compatto in difesa. Il punto di svolta che ha portato i granata di Coppitelli fino a questo punto è stato contro il Sassuolo, quando la Primavera è riuscita sconfiggere i diretti rivali con il punteggio di 0-1, mettendo in mostra tutta la maturità di una giovane squadre: da quel match in poi, non sono più arrivati gol e solo vittorie, con Coppitelli che si gode i suoi ragazzi dando spazio anche a nuovi volti, come Millico e Bortoletti, cercando di dare continuità a questo periodo che è più che positivo.

"

Potresti esserti perso