giovanili

Giovanili Torino, l’Under 15 difende il titolo al “Tappari”: i primi risultati

Giovanili / 0-0 con l'Alpignano e 2-0 con la Rhodense, domani la gara con il Pontedera

Redazione Toro News

Entra nel vivo la 38° edizione del Torneo Pier Giorgio Tappari, torneo organizzato dall'ACD Lucento, con il Toro che si presenta da detentore del trofeo. Inserita nel girone A insieme a Pontedera, Rhodense ed Alpignano, la squadra allenata da De Martini ha già disputato 2 delle 3 gare del girone. Al torneo prendono parte le formazioni Giovanissimi di 16 squadre in totale, con la partecipazione di formazioni del calibro di Juventus, Brescia e Pro Vercelli.

LA SITUAZIONE - L'Under 15 granata ha fin qui raccolto 4 punti, frutto del pareggio a reti bianche contro l’Alpignano, già vincitore del Caduti di Superga, e la vittoria odierna per 2-0 contro la Rhodense. A segnare sono stati Bonelli, al 24' del primo tempo, e Vaiarelli (subentrato all'inizio della ripresa a Viscusi) al 3' del secondo tempo. La squadra di capitan Ruscello affronterà domani alle 14 il Pontedera. Nel girone D, i padroni di casa del Lucento hanno battuto per 1-0 la Juventus con rete di Castelmaro. Al momento la classifica vede appaiate in testa Torino e Alpignano, a quota 4 punti (2 partite disputate), poi Pontedera e Rhodense a 0 punti (1 partita disputata).

LA FORMULA DEL TORNEO - Le prime e le seconde classificate di ognuno dei 4 gironi – la fase a gironi terminerà domani, 4 gennaio – accederanno ai quarti di finale, in programma giovedì 5 gennaio dalle 14 alle 17. Le semifinali invece di disputeranno nella mattinata dell'Epifania, venerdì. Finali lo stesso giorno ma nel primo pomeriggio.