Giovanili Torino, non solo il Derby Primavera: doppia sfida con la Sampdoria

Giovanili Torino, non solo il Derby Primavera: doppia sfida con la Sampdoria

Settore Giovanile, il programma del week-end / Domani c’è la grande classica Berretti: Torino-Alessandria

1 Commento

Un altro week-end alle porte: ecco cosa propone il menù di calcio giovanile in casa granata. Il primo piatto è decisamente rappresentato del derby Primavera, che nella domenica granata farà da antipasto alla gara della Prima Squadra contro la Lazio. Ma non c’è solo quello: gare importanti anche per Berretti (c’è la grande classica contro l’Alessandria) e Under 16 e Under 15 (contro la Sampdoria).

PRIMAVERA – E’ il momento del derby di andata contro la Juventus: partita sempre sentitissima, che sarà la prima stracittadina con mister Coppitelli in panchina e avrà un valore intrinseco molto importante per questo inizio di stagione: granata e bianconeri sono infatti appaiati a quota 13 punti al primo posto in classifica nel Girone B, mentre il Sassuolo – secondo a un punto – giocherà il derby emiliano sul campo del Carpi.

Campionato Primavera, 6° giornata: Juventus-Torino
Domenica 23 ottobre 2016, ore 11, C.S. “Ale & Ricky”, c.o. Juventus Center di Vinovo (TO) – diretta Sportitalia

BERRETTI (1999) – Partita importante per la Berretti: a Grugliasco arriva l’Alessandria, in una grande classica della categoria. I granata di Fogli, dopo due belle vittorie contro Feralpi Salò e Cremonese, hanno un po’ frenato, con un pari sul campo dell’ultima in classifica. L’obiettivo è quindi quello di fare propri i tre punti, nel match contro i grigi alessandrini.

Campionato Berretti, 5° giornata: Torino-Alessandria
Sabato 22 ottobre 2016, ore 14.30, C.S. “Comunale” di Grugliasco (TO)

UNDER 17 (2000)– Il campionato ex Allievi Nazionali osserva una pausa, per la concomitanza della Fase Elite della UEFA Championship Under 17. Per i ragazzi del Torino di Marco Sesia, reduci da una bella vittoria a Genova lo scorso turno, la ripresa è fissata per il 30 ottobre, quando sul terreno amico di Grugliasco riceveranno il Novara. Nel frattempo, per i granata è stata fissata un’amichevole, per non perdere il ritmo partita, ed è un’amichevole di prestigio: alle 15, a San Mauro, i granata incontreranno i pari età dell’Inter.

UNDER 16 (2001) – Reduci da un buon pari a La Spezia, il secondo consecutivo, per i ragazzi di Omar Nordi è il momento di tornare a giocare tra le mura amiche: a Grugliasco domenica arriva la Sampdoria, quarta in classifica due punti sopra i granata. Per Leggero e compagni può essere l’opportunità di cogliere una vittoria di prestigio e scavalcare i blucerchiati.

Campionato Under 16, 7° giornata: Torino-Sampdoria
Domenica 23 ottobre 2016, ore 12.30, C.S. “Comunale” di Grugliasco (TO)

UNDER 15 (2002) – I ragazzi granata di mister Andrea Menghini invece devono riscattarsi una sconfitta, quella rimediata in casa dello Spezia domenica scorsa. La classifica vale fino a un certo punto, in questa categoria, ma a Tesio e compagni preme risollevarsi da una posizione che ristagna a metà classifica (ottavo posto a quota 7 punti). Domenica, anche gli Under 15 saranno impegnati in casa contro la Sampdoria, terza a quota 13 punti.

Campionato Under 15, 7° giornata: Torino-Sampdoria
Domenica 23 ottobre 2016, ore 11, C.S. “Comunale” di Grugliasco (TO)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. torino0405 - 1 mese fa

    Forza Ragazzi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy