gazzanet

Giovanili Torino, occasione Berretti. Under 15: big match con la Sampdoria

Il programma del weekend / La Primavera ricomincia dal Carpi dopo la Viareggio Cup, l'Under 17 A-B ospita l'Empoli per blindare il terzo posto

Federico Bosio

"Torna a pieno regime il weekend della giovanili: le formazioni del Torino saranno impegnate in incontri decisamente importanti per le sorti della classifica e della stagione. Spiccano tre incontri su tutti: la Primavera ricomincia sul terreno del Carpi per smaltire la delusione della Viareggio Cup; la Berretti ospita il Renate e può approfittare dello scontro diretto tra Inter ed Alessandria ai vertici della classifica; l’Under 15, infine, è protagonista del big match per le prime posizioni del girone contro la Sampdoria. Andiamo a vdere nel dettaglio il programma completo del weekend delle giovanili granata.

"PRIMAVERA - Dopo l’amara eliminazione ai quarti di finale della Viareggio Cup, la testa della Primavera di Longo deve tornare immediatamente al campionato nel quale Mantovani e compagni prima della pausa erano lanciatissimi in una rincorsa alla seconda posizione che aveva dell’incredibile visto l’avvio di stagione della squadra. I granata sono invece rientrati fortemente in lotta per il secondo posto, che varrebbe l’accesso diretto a quello che è ora diventato l’obiettivo più sensibile ovvero le Final Eight: il Torino domani pomeriggio cercherà la settima vittoria consecutiva sul campo del Carpi, per ricominciare a vincere ed a sognare la qualificazione diretta.

"Campionato Primavera, 23° giornata: Carpi-Torino, sabato 2/4/2016, ore 15:00, “Stadio Cabassi” Via Carlo Marx, 26 – Carpi (MO)

"BERRETTI (1998) - Grande occasione per i ragazzi di Migliaccio, che ospiteranno il Renate in un weekend che potrebbe rivelarsi decisivo al termine della stagione: i granata occupano attualmente il secondo posto, separati da quattro punti sia dall’Inter prima che dall’Alessandria terza. In questo fine settimana andrà in scena proprio lo scontro diretto tra nerazzurri e grigi: l’occasione tra le mura amiche contro il Renate rappresenta un treno davvero imperdibile per i giovani granata

"Campionato Berretti, 26° giornata: Torino-Renate, sabato 2/4/2016, ore 15:00, C.S. “Don Mosso” di Venaria Reale  (TO)

"UNDER 17 A-B (1999) - Torna a concentrarsi sul campionato anche la formazione di Menghini dopo le importanti avventure nei tornei Gauteng Cup (concluso con un quinto posto)e Maggioni-Righi (terminato sul terzo gradino del podio). I granata, nell'inconsueto orario di domenica alle 11.30, ospitano l’Empoli con l’obiettivo di blindare la qualificazione ai play-off Scudetto. I sette punti dallo Spezia sesto in classifica, a quattro giornate dalla fine, sembrano in tal senso rassicuranti: una vittoria contro i toscani, ipotecherebbe certamente un posto per il torneino che assegna altri due posti nelle Final Eight. Intanto, la Fiorentina vincendo il recupero di ieri ha appaiato i granata in classifica, mettendo però la testa avanti grazie alla migliore differenza reti negli scontri diretti; Sampdoria e Juventus, invece, sembrano scappate per quel che riguarda le prime due posizioni, che assicurano il pass diretto per le finali Scudetto. Ma i giovani granata non devono mollare e conquistare tre punti contro i toscani.

"Campionato Under 17 A-B, 23° giornata: Torino-Empoli, domenica 3/4/2016, ore 11:30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (TO)

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Dopo l’importante successo, in termini di classifica ma soprattutto di morale, sul campo dell’Alessandria i ragazzi di Mezzano vogliono proseguire positivamente in questo finale di stagione: questa domenica arriva la Sampdoria e l’obiettivo è quello di ottenere altri tre punti per continuare a calcare il sentiero tracciato e puntare a qualificarsi nella miglior posizione possibile al termine del campionato,al quale in ogni caso non seguirà una fase finale.

"Campionato Under 17 LEGA PRO, 23° giornata: Torino-Sampdoria, domenica 3/4/2016, ore 15:00,  C.S. "Leonardo da Vinci" di Grugliasco (TO)

"UNDER 15 (2001) - Da seguire attentamente la sfida dei giovanissimi di Fogli, che mette in palio punti determinanti: il destino del campionato è infatti ancora tutto da scrivere con questi ultimissimi incontri che assumono sempre più importanza. Sono quattro le squadre racchiuse in tre punti in testa al girone: i granata si trovano a quota 37 ed il match contro la Sampdoria (a 40) assume una valenza assolutamente particolare. L’Under 15 granata, dopo l'interessante esperienza del Torneo "We Love Football" a Bologna, che ha visto la squadra uscire solo in semifinale per mano degli spagnoli dell'Atletico Madrid, punta i sedicesimi di finale del campionato: domenica servirà una prova di forza per una squadra che deve confermare le bellissime cose fatte vedere a tratti in questa stagione.

"Campionato Under 15, 23° giornata: Torino-Sampdoria, domenica 3/4/2016, ore 17.00, C.S. "Leonardo da Vinci" di Grugliasco (TO)