gazzanet

Giovanili Torino: per l’Under 17 A-B una batosta da cui rialzarsi subito

Settore Giovanile, il resoconto del week-end / Secco 0-3 subito dalla Sampdoria nello scontro diretto. Berretti OK: 3-1 alla Carrarese

Gianluca Sartori

"Ecco cosa ha proposto il calcio giovanile granata nel week-end appena passato. Tenendo conto che Under 17 Lega Pro e Under 15 osservavano un turno di sosta, il bilancio è di due vittorie e una sconfitta.

"PRIMAVERA - Sabato la vittoria sul Modena a Venaria: i granata hanno infilato la quarta vittoria consecutiva con una prestazione sparagnina, in un turno di campionato in cui tutte le squadre di testa hanno vinto ma la Sampdoria sesta in classifica non è andata oltre al pari nel derby. Il quinto posto nel Girone A sembra perciò ipotecato, così come un posto tra le due migliori quinte, avendo quella del Girone C (la Lazio) solo 30 punti contro i 39 dei granata. Longo comunque vuole tenere alta l'umiltà di tutti: "Pensiamo solo ai play-off che sarebbero già un grande risultato".Sabato prossimo un turno di campionato cruciale, con la trasferta sul campo del Genoa e, in contemporanea, lo scontro Sassuolo-Entella.

"BERRETTI (1998) - Bene la Berretti, che nella sede inedita di Alpignano torna alla vittoria dopo un pari e una sconfitta, contro la Carrarese. I granata sono passati in vantaggio con l'ennesima rete di De Luca, un vero peso massimo per la categoria, che si è deciso evidentemente di tenere ancora agli ordini di Migliaccio per permettergli di completare la maturazione ma che, allo stesso tempo, potrebbe diventare una risorsa per la Primavera di Longo nell'ultima parte di stagione. Subito dopo il vantaggio, è arrivato un passaggio a vuoto con il pari toscano, ma nella ripresa le reti del regista Celestri e dell'altra punta Ramon Muzzi (un altro ragazzo che sta segnando parecchio) hanno chiuso la pratica a favore dei granata, che restano secondi in classifica.

 Alessandro Celestri, perno della Berretti granata

"Campionato Berretti, 21° giornata: Torino-Carrarese 3-1

Marcatori:  20'pt De Luca (T), 28'pt Amico (C), 8'st Celestri (T), 24'st rig. Muzzi

Classifica: Inter 46, Torino 42, Alessandria 38, Giana Erminio 36, Prato 34, Albinoleffe 31, Pavia 29, Cuneo e Renate 26, Pro Piacenza e Carrarese 23, Lucchese 19, Pro Patria 15, Savona 14, Pistoiese 4.

Prossimo Turno: sabato 27/02/2016, Torino-Giana Erminio

"UNDER 17 A-B (1999) - Brutta sconfitta, purtroppo, per l'Under 17 A-B, usciti sconfitti dallo scontro diretto con la Sampdoria terza in classifica con un secco 0-3. Tanti errori per i granata, che hanno subito tutte e tre le reti nella prima frazione, ma anche un po' di sfortuna: Iacuaniello si è visto salvare un goal sulla linea di porta e il classe 2000 Rauti, nel finale, ha colto una traversa. Vincendo, i granata avrebbero potuto ipotecare il passaggio diretto alle Final Eight, passando a +6 dai blucerchiati, e persino avvicinare la Juventus capolista che ha perso a Novara; oggi invece sono stati agganciati da loro al secondo posto e anche la Fiorentina dietro incalza a meno tre punti. Proprio domenica prossima i granata sono attesi dalla delicatissima trasferta in casa dei viola. "E' stata una partita nata male e finita peggio", le parole di mister Andrea Menghini, "Forse un po' troppo severa dal punto di vista del risultato. Non abbiamo certo disputato la nostra migliore partita. La nostra stagione resta comunque ottima e, ai fini delle Final Eight, tutto è ancora in ballo. Ora dobbiamo prepararci bene per la partita di Firenze".

 Simone Ambrogio, terzino dell'Under 17 A-B: ieri era assente in quanto impegnato con l'Italia Under 16

"Campionato Under 17 A-B, 19° giornata: Torino-Sampdoria 0-3

Marcatori: pt 4’ Baldè, 18’ Tessiore, 38’ Ejsaki

Classifica: Juventus 42, Torino e Sampdoria 38, Fiorentina 35, Genoa 29, Modena e Sassuolo 26, Spezia 25, Pro Vercelli 24, Empoli, Novara e Virtus Entella 21, Livorno 12, Trapani 9.

Prossimo Turno: domenica 28/02/2016, Fiorentina-Torino

tutte le notizie di