Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino: Primavera a riposo, tutte le altre in campo per la continuità

Il programma del weekend / Tutte sfide interne per le formazioni granata: la Berretti affronta la Cremonese, l'Under 17 lo Spezia capolista; c'è il Carpi per Under 16 ed Under 15

Federico Bosio

"Si ferma la Serie A, occasione per le formazioni giovanili - di ogni categoria - di monopolizzare l'attenzione e mettersi maggiormente in luce: il weekend infatti è colmo di sfide interessanti per quanto riguarda i giovani del Torino. Non potrà sfruttare la sosta Nazionali per brillare la Primavera granata che, come tutte le altre formazioni di categoria, osserva anch'essa un turno di pausa: regolarmente in campo invece tutte le altre formazioni giovanili, che possono utilizzare questo fine settimana per trovare finalmente quella continuità necessaria per disputare una stagione da protagoniste, dopo i recenti risultati positivi. Andiamo a vedere nel dettaglio gli impegni di ogni categoria.

"PRIMAVERA - Come detto, turno di pausa anche per i ragazzi di Coppitelli che non potranno al momento testare la propria tenuta mentale sul 'lungo' periodo: dopo il mezzo passo falso interno con la Pro Vercelli, la Primavera granata ha reagito ottimamente e lo scorso fine settimana ha trionfato nettamente sul terreno dell'Ascoli, per 3-0. L'impegno tra le mura amiche contro il Pescara avrà però luogo solamente sabato prossimo, una settimana in più per la formazione di Coppitelli per potersi preparare al meglio in vista dell'importante impegno.

"Campionato Primavera, 5° giornata: Torino-Pescara, sabato 15/10/2016, ore 15:00

"BERRETTI (1999) - Avvio di stagione che definire pirotecnico sarebbe un eufemismo per i ragazzi di Fogli, le cui statistiche parlano da sole: in appena due incontri disputati, sono sei sia le reti segnate che quelle incassate. Sconfitta amara all'esordio, che ha visto i granata uscire sconfitti per 3-1 dal campo dell'Inter; grande reazione d'orgoglio invece la scorsa settimana quando il Torino ha ribaltato il match interno con la Feralpisalò concludendolo sul 5-3. Domani pomeriggio arriva la Cremonese, prima in classifica a punteggio pieno alla pari di Inter e Como: sfida probante per i granata non soltanto per la risalita definitiva della classifica ma anche nell'ottica di un equilibrio che dovrà essere trovato a breve, per non vivere un'intera stagione tra brividi ed alti e bassi.

"Campionato Berretti, 3° giornata: Torino-Cremonese, sabato 8/10/2016, ore 14.30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"UNDER 17 (2000) - Reduce da una vittoria importante la formazione di Sesia che a questo punto cerca conferme e non si vuole fermare, impegno di livello però per il Torino questa domenica: dopo il bellissimo 0-2 a domicilio sul terreno del Carpi, i granata ospitano lo Spezia capolista solitario. Ottenere altri tre punti dopo un avvio di stagione tribolato sarebbe la miglior dimostrazione di continuità e di affiatamento: big match quindi per il Torino Under 17, che punta la vittoria tra le mura amiche per avvicinarsi ai piani alti della classifica

"Campionato Under 17 A-B, 6° giornata: Torino-Spezia, domenica 9/10/2016, ore 14.30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"Fresche di vittoria invece le formazioni di Nordi e Menghini, che hanno giocato in settimana il recupero della prima giornata contro il Pisa ottenendo entrambe tre punti dal peso specifico notevole in questa prima parte di stagione. Per l'Under 16, il 2-1 inferto ai toscani è stata la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta sul terreno della Virtus Entella; primo grido di gioia e vera e propria liberazione invece per l'Under 15, che era ancora a secco di successi ed è così finalmente riuscita a sbloccarsi non soltanto in classifica ma con ogni probabilità anche sotto il profilo mentale. Domenica, entrambe le formazioni giovanili granata ospiteranno il Carpi: un'altra vittoria nel mirino per allontanare davvero i fantasmi di inizio stagione e proseguire nel consolidamento delle proprie capacità e della fiducia nei propri mezzi.

"UNDER 16 (2001) - Campionato Under 16, 5° giornata: Torino-Carpi, domenica 9/10/2016, ore 16.30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"UNDER 15 (2002) - Campionato Under 15, 5° giornata: Torino-Carpi, domenica 9/10/2016, ore 12.45, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)