gazzanet

Giovanili Torino: Primavera, quel secondo posto… Under 17 A-B senza problemi a Trapani

Settore Giovanile, il resoconto del week-end / Caduta inaspettata della Berretti a Prato nel giorno che ha visto la doppia vittoria nei derby di Under 15 e Under 17 Lega Pro

Gianluca Sartori

Ecco il resoconto del week-end del vivaio granata, nel consueto spazio-giovanili del lunedì: il bilancio parla di quattro vittorie e una sconfitta. Vediamo cosa è successo.

"PRIMAVERA - Il successo sul Livorno assume una valenza ancora maggiore, visti i risultati di chi sta davanti. Perdono Fiorentina, Sassuolo e anche la Virtus Entella, che nella serata di sabato passa incredibilmente dal 3-0 al 3-4 nel derby ligure contro il Genoa. Longo così vede il terzo posto, occupato da viola ed emiliani, ad un solo punto, e addirittura il secondo posto occupati dai ragazzi di Chiavari a quattro punti. Il neo-quarantenne Longo, pur soddisfatto dopo la vittoria nel fango del "Priami", vuole mantenere un profilo basso.

"BERRETTI - Caduta inaspettata, non solo nel risultato ma anche nelle proporzioni, in quel di Prato. I ragazzi di Migliaccio non perdevano addirittura dal 31 ottobre, lo fanno in casa dei toscani, con un secco 3-0. I granata pagano l'espulsione di Benedetti, difensore centrale sceso dalla Primavera ma finito anzitempo sotto la doccia dopo soli venti minuti. E così, nel secondo tempo i toscani quarti in classifica sono dilagati con due reti di Malotti in tre minuti. Un passo falso che segue il pareggio casalingo con la Pro Piacenza: i ragazzi di Migliaccio, se vorranno puntare il primo posto dell'Inter (che peraltro non galoppa: sabato ha di nuovo pareggiato) dovranno tornare presto alla vittoria. la chance buona sarà sabato prossimo, con la gara casalinga contro la Carrarese.

 Il tecnico della Berretti del Torino, Dario Migliaccio

Campionato Berretti, 20° giornata: Prato-Torino 3-0

Marcatori: 15'pt Carnevale (P), 12'st Malotti (P), 15'st Malotti (P)

Classifica: Inter 43, Torino 39, Alessandria 35, Prato 34, Giana Erminio 33, Albinoleffe 31, Pavia 28, Renate 26, Cuneo e Carrarese 23, Pro Piacenza 20, Lucchese 19, Pro Patria 15, Savona 14, Pistoiese 3.

Prossimo turno: sabato 20/02/2016, Torino-Carrarese

"UNDER 17 A-B - Vittoria facile per i ragazzi di Menghini sul campo del Trapani ultimo: la missione di riportare sull'aereo i tre punti è stata compiuta, grazie a una doppietta del bomber Iacuaniello e al secondo sigillo in due partite dell'attaccante esterno classe 2000 Gonella, che sta cogliendo al volo l'occasione datagli dalla partenza di Riccardo Sottil verso Firenze per imporsi all'attenzione di tutti. La vittoria blinda il secondo posto, a quattro punti dalla Juventus capolista. Perde terreno una delle inseguitrici, la Fiorentina, che perde in casa con l'Entella e scivola a meno sei punti; resta ancora attaccata a tre punti di distanza la Sampdoria, vincente contro il Livorno. Proprio domenica ci sarà lo scontro diretto, in casa dei granata, contro i blucerchiati, in quella che a questo punto diventa una partita chiave per l'annata dei granata.

La formazione del Torino nel derby d'andata contro la Juventus

"Campionato Under 17 A-B, 18° giornata: Trapani-Torino 0-3

Marcatori: 12'pt Iacuaniello (TO), 33'pt Gonella (TO), 17'st Iacuaniello (TO)

Classifica: Juventus 42, Torino 38, Sampdoria 35, Fiorentina 32, Genoa 26, Modena 25, Sassuolo 25, Spezia 24, Empoli e Pro Vercelli 21, Virtus Entella 20, Novara 18, Livorno 12, Trapani 9.

Prossimo Turno: domenica 21/02/2016, Torino-Sampdoria

"UNDER 17 LEGA PRO - Sabatoil grande successo nel derby di categoria, per la soddisfazione di mister Mezzano: "Siamo orgogliosi". In classifica, i giovani granata restano quarti da soli. Ora i granata torneranno in campo solo a marzo, complici la sosta e un turno di riposo.

"Classifica: Pavia 39, Alessandria e Cuneo 36, Torino 31, Savona, Spezia e Juventus 27, Genoa 26, Carrarese e Pro Patria 20, Entella 19, Sampdoria 15, Novara 13, Pro Vercelli 9.

Prossimo turno: sosta per le nazionali giovanili

"UNDER 15 - Anche i ragazzi di Roberto Fogli, hanno vinto molto bene il proprio derby, come vi abbiamo raccontato in diretta.Mister Fogli ritrova i tre punti nel match più importante: "Che bello vincere in casa della Juve". Il balzo in classifica è notevole: Genoa superato e granata a un punto dalla capolista Sampdoria, bloccata sul pari dalla Virtus Entella.

"Classifica: Sampdoria 33, Torino 32, Genoa 31, Novara 30, Juventus 28, Spezia e Pavia 26, Pro vercelli e Cuneo 22, Savona 20, Entella 15, Alessandria 10, Pro Patria 4.

Prossimo Turno: sosta per le nazionali giovanili

tutte le notizie di