giovanili

Giovanili Torino: riposa la Primavera, Allievi in Sudafrica, la Berretti cerca rivincite

Giovanili, il programma del 21-22 marzo / Week-end con solo tre squadre in campo: Mezzano e Fogli cercano altre conferme ad Alessandria

Gianluca Sartori

"Ecco cosa propone il week-end del calcio giovanile, per quanto riguarda il Torino. Sarà un fine settimana “monco” in quanto la Primavera riposa, per gli impegni della Nazionale Under 19 (con in campo anche Vittorio Parigini e Michele Troiani), mentre gli Allievi sono volati nel lontano Sudafrica per prendere parte a un prestigioso torneo, la Gauteng Cup di Johannesburg, in cui affronteranno nel girone eliminatorio squadre locali, con l'intento di qualificarsi alle semifinali. In campionato sono impegnati, quindi, solo Berretti, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali.

"BERRETTI (1997) – I granata di Migliaccio cercano la vendetta sportiva contro l'ultima squadra in grado di sconfiggerli, un girone fa. Sul lago di Como finì 3-2 per i padroni di casa, dall'iniziale 0-2 per i granata. Una delle pochissime sconfitte subite quest'anno da Origlio e compagni, contro la terza forza del campionato, che domani arriva al “Don Mosso” per dare vita a una partita interessante e di buon livello. La squadra granata sarà probabilmente rinforzata da alcuni giocatori della Primavera, vista la sosta del loro campionato.

"Campionato Berretti, 23° giornata: Torino – Como, ore 14.30, C.S. “Don Mosso” di Venaria Reale (TO)

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Non perdono mai, gli Allievi Lega Pro, e vogliono confermarlo anche domenica ad Alessandria, sul campo dei grigi classe 1998, che in classifica si trovano dodici punti sotto i granata. Il Novara capolista dista sette punti: una squadra che ha fatto venti risultati utili consecutivi, non può che cercare altri tre punti per continuare la rincorsa al primo posto…

"Campionato Allievi Lega Pro, 23° giornata: Alessandria – Torino, ore 14, C.S. “Cristo” di Alessandria

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – La giovane formazione di Roberto Fogli, per la coordinazione tra i due campionati, sarà impegnata sullo stesso campo di Alessandria, per prendersi altri punti importanti e blindare il terzo posto, che li possa portare ai play-off di qualificazione per le Final Eight del campionato. Una squadra giovanissima, talentuosa e dall'alto rendimento, quella di Roberto Fogli, che dopo il derby stravinto per 4-1 ha ritrovato un bello slancio e ha ricominciato a macinare gioco e punti.

"Campionato Giovanissimi Professionisti, 22° giornata: Alessandria – Torino, ore 11.30, C.S. “Cristo” di Alessandria

tutte le notizie di