giovanili

Giovanili Torino, si cerca un altro filotto di vittorie: Primavera a Modena ma non solo…

Giovanili, il programma del 14-15 marzo / La Berretti chiude il trittico lombardo a Monza, tornano a giocare in casa Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali

Gianluca Sartori

"Ecco cosa presenta il week-end alle porte per quanto riguarda il Settore Giovanile del Torino. Mentre gli Allievi Nazionali di Menghini sono impegnati nell'importante torneo “Arco di Trento”, scendono in campo tutte le altre formazioni, che disputano partite alla loro portata: l'obiettivo è quello di un altro filotto di vittorie, per gruppi tutti competitivi e ai vertici delle loro classifiche che stanno riuscendo nel compito di far crescere ottimi calciatori.

"PRIMAVERA – Terza partita in una settimana per i ragazzi di Longo: è il turno della trasferta emiliana sul campo del Modena. All'andata, i granata avevano battuto la squadra allenata da Simone Barone in rimonta, per 2-1, faticando alquanto nonostante la classifica dica che i “canarini” sono terzultimi: la prova che nel Campionato Primavera sono vietati i cali di tensione ed ogni squadra può creare problemi. I granata, dopo il pari interno con la Sampdoria, cercheranno la vittoria per mantenere il secondo posto.

"Campionato Primavera, 20° giornata: Modena – Torino, sabato 14/03/2015, ore 14.30, C.S. “Venturelli” di Castelvetro (MO)

"BERRETTI (1997) – La partita di sabato chiuderà il trittico di trasferte lombarde per la squadra di Migliaccio, che dopo il pari contro la Giana Erminio e la grande vittoria in rimonta a Pavia, affronteranno il Monza nel recupero di un match che avrebbe dovuto giocarsi a febbraio ma che è stato rinviato a causa del maltempo. Imperativo cercare i tre punti, contro una delle poche squadre (3) capaci di superare il Toro quest'anno (all'andata finì 1-2 a Venaria). Il primato in classifica è alla portata, con una vittoria verrebbe raggiunta la Feralpi Salò.

"Campionato Berretti, recupero 19° giornata: Monza – Torino, sabato 14(03/2015, ore 14.30, C.S. “Monzello 2” di Monza

"ALLIEVI LEGA PRO (1999) – Tornano sul terreno amico dell'”Atletico Gabetto” i ragazzi di Luca Mezzano, a caccia del ventesimo risultato utile consecutivo contro la Carrarese. I 19 punti di distacco tra le due formazioni lasciano pensare a una gara abbordabile per il Toro, che cerca una vittoria per mantenere l'ottimo secondo posto in classifica.

"Campionato Allievi Professionisti Lega Pro, 21° giornata: Torino – Carrarese, domenica 15/03/2015, ore 15, C.S. “Atletico Gabetto”, Torino

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – I Giovanissimi di Fogli, dopo la scorribanda sarda sul campo della Torres, tornano anch'essi in casa, a Grugliasco, e affronteranno il Varese, squadra alla portata dei talentuosi giovani granata, al momento terzi in classifica a quota 46 punti in 20 partite. Un campionato certamente soddisfacente, che probabilmente li vedrà approdare alle Fasi Finali, che contro i lombardi quint'ultimi dovrà proseguire nel migliore dei modi.

"Campionato Giovanissimi Professionisti, 21° giornata: Torino – Varese, domenica 15/03/2015, ore 11, C.S. “Leonardo da Vinci” di Grugliasco (TO)

tutte le notizie di