Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino: tre Derby piemontesi contro il Novara, Primavera col Benevento

Il programma del weekend / Under 17, Under 16 ed Under 15 tutte impegnate contro gli azzurri, turno di sosta per la Berretti

Federico Bosio

"Si avvicina un nuovo fine settimana, tempo di tornare in campo anche per le formazioni giovanili. Turno di riposo per la Berretti di Fogli, che dovrà quindi attendere un'altra settimana prima di tornare sul terreno di gioco, mentre per il resto è un weekend all'insegna dei Derby piemontesi contro il Novara: l'Under 17 granata affronterà i pari età azzurri fuori casa, mentre Under 16 ed Under 15 li ospiteranno tra le mura amiche. Dopo la sfida di Coppa Italia disputata mercoledì, la Primavera di Coppitelli scenderà in campo ancora al Don Mosso, questa volta contro il Benevento per ottenere una vittoria importante anche in campionato.

"PRIMAVERA- Terzo impegno ravvicinato per i ragazzi di Coppitelli, che dopo l'incontro di campionato pareggiato contro l'Empoli nello scorso fine settimana e quello infrasettimanale valido per la Coppa Italia in cui è arrivato un largo successo sulla Sampdoria e la conseguente qualificazione ai quarti di finale della competizione (leggi qui il commento-leggi qui le dichiarazioni del tecnico), sarà di scena domani pomeriggio nuovamente in terra piemontese dove arriverà il Benevento. Il Torino è attualmente terzo in classifica e quella contro i campani - undicesimi - rappresenta senza dubbio un'occasione da non fallire per ricominciare a vincere anche in campionato dopo due pareggi consecutivi e puntare ad un nuovo sorpasso nei confronti delle capoliste Juventus e Sassuolo, come dichiarato anche dal capitano Auriletto.

"Campionato Primavera, 10° giornata: Torino-Benevento, sabato 03/12/2016, ore 14:30, C.S. "Don Giacomo Mosso" - Venaria Reale (To)

"BERRETTI(1999)- Era chiamata alla prova di maturità la formazione di Fogli nello scorso turno, alla ricerca di una vittoria che avrebbe fatto davvero spiccare il volo ai granata: i ragazzi sono però incappati in una sconfitta di misura (2-1) sul terreno dell'Albinoleffe interrompendo così la striscia di risultati positivi. Adesso, la Berretti dovrà osservare un turno di sosta e non potrà cercare riscatto immediato, ma sarà dunque costretta ad aspettare il prossimo fine settimana quando ospiterà il Südtirol con l'obiettivo di ricominciare a vincere.

"Campionato Berretti, 11° giornata: Torino-Südtirol, sabato 10/12/2016

"UNDER 17 (2000) - Non era scesa in campo nel passato weekend ma ha avuto modo di non perdere il ritmo partita la formazione di Sesia, che mercoledì è stata ospite dell'Empoli per il recupero del terzo turno di campionato: 0-2 il risultato finale, altri tre punti fondamentali conquistati dai granata. Domenica, l'obiettivo sarà dare continuità a queste prestazioni nonchè ai risultati e l'impegno non è da sottovalutare: Torino che sarà ospite del Novara per un Derby piemontese che caratterizzerà in effetti gran parte di questo weekend delle giovanili granata.

"Campionato Under 17 A-B, 12° giornata: Novara-Torino, domenica 4/12/2016, ore 15.00, C.S. "Villaggio Azzurro - Novarello" - Granozzo con Monticello (No)

"Derby piemontese con il Novara che sarà giocato infatti anche dalle formazioni di Nordi e Menghini: alle spalle per entrambe il turno di pausa, Under 16 ed Under 15 scenderanno invece in campo sempre domenica ma tra le mura amiche. Anche in questo caso non si può non desiderare dare continuità agli ultimi risultati, ovvero sia le vittorie ai danni del Trapani datate due settimane fa con i risultati rispettivamente di 3-2 e 3-0, per proseguire nella lenta ma positiva risalita della classifica.

"UNDER 16 (2001) - Campionato Under 16, 12° giornata: Torino-Novara, domenica 4/12/2016, ore 14.30, C.S.  "Comunale" - Grugliasco (To)

"UNDER 15 (2002) - Campionato Under 15, 12° giornata: Torino-Novara, domenica 4/12/2016, ore 12.00, C.S.  "Comunale" - Grugliasco (T0)