gazzanet

Giovanili Torino: via all’importante triplo scontro con l’Alessandria

Giovanili / Si torna verso il consueto ritmo, con Under 15 e Under 17 Lega Pro chiamate a dimenticare i rispettivi tornei

Redazione Toro News

"Ancora weekend di tornei per alcune formazioni giovanili del Torino: la Primavera gioca per formalità aspettando gli ottavi alla Viareggio Cup, mentre l'Under 17 A-B cerca di ottenere il quinto posto in Sudafrica. Per il resto, duello trasversale con l'Alessandria, mentre piano piano, dopo la settimana di tornei, si torna alla normalità.

"PRIMAVERA - Dopo la qualificazione matematica da prima del girone dopo l'1-0 contro il Livorno alla seconda giornata (Report Pagelle - Situazione), gli uomini di Longo attendono la sfida con la rappresentanza Serie D solo per le statistiche: la mente può andare già agli ottavi di finale, ed allora sì che si farà veramente sul serio.

"BERRETTI (1998) - La squadra di Migliaccio ha dovuto rispettare il proprio turno di riposo (le squadre del girone granata sono dispari): ottima occasione per i granata di preparare al meglio il big match contro l'Alessandria, a -4 ma con una partita da recuperare, contro la Carrarese quartultima. Insomma, un match da vincere per congelare ulteriormente il secondo posto dagli attacchi di Grigi e della Giana Erminia, attualmente a -3.

"Sabato 19 marzo 2016, Alessandria-Torino, C. S. “Centogrigio” (Alessandria), ore 14.30

"UNDER 17 A-B (1999) - Nessuna possibilità di alzare nuovamente la coppa alla Gauteng Cup per i ragazzi di Menghini, ormai in corsa, al massimo, per il quinto posto (QUI la situazione). Ciononostante, una bellissima esperienza per questi giovani calciatori, che scenderanno comunque in campo per il migliore piazzamento possibile e per avere la consapevolezza di non aver lasciato nulla di intentato: la storia di un calciatore vincente nasce anche così. L'avventura sudafricana terminerà sabato.

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Smaltita la delusione per la precoce eliminazione al Torneo Città d'Arco, tornano in campo in campionato i ragazzi di Mezzano, in scena ad Alessandria: grande chance per portare a -2 il distacco dagli Orsi (che ricordiamo, schierano una squadra di ragazzi classe 1999) attualmente secondi. Nel mirino dei granata anche la partita con l'Aurora Pro Patria da recuperare giovedì 24, proprio a causa della sfortunata partecipazione al torneo di cui sopra.

"Domenica 20 marzo 2016, Alessandria-Torino, C.S. "Cristo" (Alessandria), ore 15

"UNDER 15 (2001) - Ennesima sfida sull'asse Torino-Alessandria: anche i ragazzi di Fogli, infatti, affronteranno i Grigi tentando di restare attaccati al treno delle genovesi. I granata arrivano dall'eliminazione in Nike Premier Cup ai quarti di finale: dopo l'esperienza in un torneo di così alto livello, ora è tempo di ributtarsi sul campionato, dove tutto è ancora in ballo a cinque partite dal termine (sei per i granata, che devono recuperare la partita di Vercelli). La vetta, occupata dalla Sampdoria, dista al momento quattro punti: la caccia riprende domenica, sul campo dell'Alessandria, società che storicamente, contro il Torino, presenta delle squadre particolarmente vogliose di fare risultato.

"Domenica 20 marzo 2016, Alessandria-Torino, C.S. "Cristo" (Alessandria), ore 17