giovanili

Giovanili Torino: Under 15, che poker alla Pro Vercelli

Week-end positivo per le Giovanili del Torino: arrivano vittorie importanti per le tre categorie principali, ossia Primavera, Under 17 A-B e Under 15, ma anche per gli Under 17 Lega Pro di Luca Mezzano, che mettono a segno la seconda vittoria di...

Gianluca Sartori

Week-end positivo per le Giovanili del Torino: arrivano vittorie importanti per le tre categorie principali, ossia Primavera, Under 17 A-B e Under 15, ma anche per gli Under 17 Lega Pro di Luca Mezzano, che mettono a segno la seconda vittoria di giornata contro la Pro Vercelli. Inciampa invece la Berretti di Migliaccio. Il bottino è quindi di quattro vittorie e una sconfitta.

PRIMAVERA – Sabato vi abbiamo aggiornato in diretta sulla vittoria della squadra di Moreno Longo a Modena (0-4), reti di Debeljuh, Segre, Piccoli e Geraci. Il tecnico Moreno Longo, perfezionista come al solito, si è detto soddisfatto ma non troppo. In classifica continua la rimonta: i granata ora sono quinti. Prossimo impegno sabato prossimo, in casa contro il Genoa.

BERRETTI (1998) – Inciampa ancora la Berretti di Migliaccio, che incappa nella seconda sconfitta stagionale perdendo 1-0 allo Stadio dei Marmi di Carrara. Il tecnico deve fare i conti con un gruppo ancora da allestire: la Berretti è una categoria non semplice da gestire e inoltre ogni giorno molti ragazzi sono chiamati da Ventura ad allenarsi con la Prima Squadra. Questo rende più difficile il lavoro, ma ricordiamo che anche nella scorsa stagione la Berretti faticò all’inizio per poi ingranare e diventare imbattibile nella seconda metà di campionato. In classifica, i granata perdono contatto con la testa della classifica, occupata dall’Inter a cinque punti di distanza.

Campionato Berretti, 6° giornata: Carrarese-Torino 1-0

Marcatore: 18’ pt Galeotti

Classifica: Inter 15, Alessandria* e Albinoleffe 13, Giana Erminio* 11, Torino 10, Renate 9, Carrarese 8, Prato e Pro Piacenza 7, Pavia* 6, Cuneo* e Pro Patria 5, Lucchese* 2, Savona* e Pistoiese 1

Prossimo Turno: sabato 31/10/2015, Giana Erminio-Torino

UNDER 17 A-B (1999) – Ieri vi abbiamo raccontato l’importante partita con cui gli Under 17 di Andrea Menghini hanno preso tre punti pesanti contro la Fiorentina. E’ la sesta vittoria consecutiva e di conseguenza conferma il primato in classifica dei classe 1999 del Torino, a pari merito insieme alla Juventus. In attesa del derby, che arriverà solo tra un mese, nel prossimo turno i granata saranno impegnati in un altro big-match, in casa del Sassuolo, che ha appena salutato la vetta per il pari a sorpresa in casa del Livorno.

Campionato Under 17 A-B, 7° giornata: Torino-Fiorentina 1-0

Marcatori: pt 25’ Iacuaniello

Classifica: Torino e Juventus 18, Sassuolo 16, Fiorentina 13, Virtus Entella 10, Sampdoria, Pro Vercelli, Spezia e Genoa 9, Livorno 8, Novara 7, Empoli 6, Trapani 2, Modena 1.

UNDER 17 LEGA PRO (2000) – Il Torino di Luca Mezzano ha superato la Pro Vercelli al termine di una partita pazza in quel di Grugliasco. Sopra di tre reti a zero all’intervallo (reti di El Friyekh, Gonella e Rauti) la partita si è movimentata nei primi minuti della ripresa con due reti delle bianche casacche. Ci ha pensato Gonella a calmare gli animi siglando il quarto gol; inutile la terza rete dei vercellesi. Il Torino adesso – che, ricordiamo, non prenderà parte ai play-off Scudetto – si trova al quarto posto in classifica.

Campionato Under 17 Lega Pro, 7° giornata: Torino-Pro Vercelli 4-3

Marcatori: 20'pt El Fryekh (To), 31'pt Gonella (To), 39'pt Rauti (To), 1'st Gerbi (Pv), 6'st Antonacci (Pv), 10'st Gonella (To), 12'st Illiano (Pv)

Classifica: Spezia 17, Alessandria 16, Savona 14*, Torino 14, Pavia 11, Juventus 10, Pro Patria 9, Genoa 8, Cuneo 7*, Virtus Entella 7, Pro Vercelli, Sampdoria, Novara e Carrarese 4

Prossimo Turno: domenica 1/11/2015, Pro Patria-Torino

UNDER 15 (2001) – Ok gli Under 15 di Roberto Fogli, che nella mattinata di domenica liquidano 4-0 la Pro Vercelli, in una gara più facile del previsto. Le bianche casacche hanno disputato una gara assolutamente sottotono e il risultato avrebbe potuto essere più ampio. A segno sono andati Montenegro, D’Ambrosio, Moreo e Leggero. Granata oggi secondi, a quattro punti dalla Sampdoria capolista. Domenica prossima i granata saranno impegnati sul campo della Pro Patria.

Campionato Under 15, 7° giornata: Torino-Pro Vercelli 4-0

Marcatori: 31'pt Montenegro (To), 2'st D'Ambrosio (To), 10'st Leggero (To), 21'st Moreo (To)

Classifica: Sampdoria 15, Cuneo, Torino e Novara 11, Spezia e Pro Vercelli 10, Savona 9, Virtus Entella 8, Alessandria 7, Genoa e Pavia 6, Juventus 5, Aurora Pro Patria 3.

Prossimo turno: domenica 1/11/2015, Pro Patria-Torino

tutte le notizie di