gazzanet

Giovanili Torino: Under 17 A-B, col Sassuolo torna a sorridere

Settore Giovanile, il programma del week-end / Turno fondamentale di campionato per i 1999 granata. Facile trasferta a Pistoia per la Berretti, l'Under 15 a Vercelli per i tre punti

Redazione Toro News

"Ecco cosa proporrà il programma di calcio giovanile del week-end per quanto riguarda le formazioni del Settore Giovanile del Torino. Il match di cartello, oltre a quello della Primavera, è senza dubbio per l'Under 17 A-B di Andrea Menghini, che ricevono il Sassuolo a Grugliasco.

"PRIMAVERA - I granata continuano la rincorsa verso il sogno Final Eight: domani c'è un turno di campionato che può decidere molto. La classifica vede i granata terzi, quattro punti dietro l'Entella seconda; i liguri hanno lo scontro con la Fiorentina quarta in casa, mentre i granata ospitano il Novara in quello che pare un match sulla carta abbordabile, anche se i novaresi solitamente vendono cara la pelle contro i granata.

Campionato Primavera, 21° giornata: Torino-Novara

Sabato 5 marzo 2016, ore 14.30, C.S. "Don Mosso" di Venaria (TO)

"BERRETTI (1998) - Il Torino di Migliaccio cerca riscatto dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso, in casa contro la Giana Erminio; l'occasione sembra propizia perchè i classe 1998 granata vanno a far visita alla Pistoiese, formazione fanalino di coda del girone con soli quattro punti fin qui raccolti, che sembra davvero non avere una squadra all'altezza della categoria. Sarà comunque obbligatorio non sottovalutare l'avversario per portare a casa i tre punti; anche queste, che sono sulla carta partite facili, servono per far crescere un gruppo.

"Campionato Berretti, 22° giornata: Pistoiese-Torino

Sabato 5 marzo 2016, ore 14.30, Campo “Pistoia Ovest B”, via Ombrone, Pistoia

"UNDER 17 A-B (1999) - Il Torino di Menghini ha purtroppo perso i due scontri diretti contro le rivali per il secondo posto e quindi per la qualificazione diretta alle Final Eight, Sampdoria e Fiorentina. Ora, c'è una chance da non perdere assolutamente, perchè i granata ospitano il Sassuolo mentre a Sestri Levante ci sarà proprio lo scontro diretto tra doriani e viola. Tre punti possono permettere ai granata di tornare prepotentemente per il pass diretto per le finali Scudetto. La classifica dice: Juventus 45, Sampdoria 41, Torino e Fiorentina 38: il che la dice lunga sull'importanza di questo week-end.

"Campionato Under 17 A-B, 20° giornata: Torino-Sassuolo

Domenica 6 marzo 2016, ore 15, C.S. "Comunale" di Grugliasco (TO)

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - I granata di Mezzano hanno la possibilità di continuare il loro buon campionato perchè fanno visita ai parietà della Pro Vercelli, ultimissimi in classifica nel girone. Le bianche casacche quest'anno hanno deluso e comunque i giovani granata non dovranno sottolineare la voglia di riscatto degli avversari.

Campionato Under 17 Lega Pro, 20° giornata: Pro Vercelli-Torino

Sabato 5 marzo 2016, ore 16.30, C.S. "Ardissone" di Vercelli

UNDER 15 (2001) - I ragazzi di Fogli hanno colto fin qui solo una vittoria nel girone di ritorno, peraltro esaltante, cioè quella nel derby; risultato che può essere bissato domani, quando i giovani granata - sullo stesso campo "Ardissone" affronteranno i parietà della Pro Vercelli, invischiati nella parte medio-bassa della classifica. Sarà fondamentale cogliere i tre punti, perchè lassù le prime quattro squadre sono racchiuse in tre punti. L'obiettivo di Leggero e compagni è riprendere il discorso interrotto con il pari di domenica scorsa contro il Cuneo.

"Campionato Under 15, 20° giornata: Pro Vercelli-Torino

Sabato 5 marzo 2016, ore 14.30, C.S. "Ardissone" di Vercelli

"

tutte le notizie di