Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino: Under 17 a Firenze per infilare la quarta vittoria di fila

Fabio Gonella (2000) attaccane esterno del Torino

Il programma del weekend / Turno di pausa per la Primavera, l'Under 17 va a Firenze in cerca di nuove certezze. Under 16 ed Under 15: arriva la Pro Vercelli

Federico Bosio

"Tornano in campo le giovanili in questo fine settimana che potrà concedere ai talenti del futuro maggiore spazio ed attenzione per via della sosta di campionato dovuta agli impegni internazionali: un'occasione della quale non potrà beneficiare la Primavera granata, che come tutte le formazioni di categoria osserverà anch'essa un turno di pausa per poi tornare in campo sabato 19 a Carpi. Regolarmente impegnate sul terreno di gioco in questo weekend invece tutte le altre compagini giovanili del Torino: impegno da non fallire per la Berretti, in scena in trasferta sul terreno della Pro Piacenza ultima in classifica per consolidare il primato. Impegnata sul campo della Fiorentina invece l'Under 17, per proseguire la risalita; Under 16 ed Under 15 ospitano la Pro Vercelli per un nuovo Derby piemontese.

"PRIMAVERACampionato Primavera, 8° giornata: Carpi-Torino, sabato 19/11/2016, ore 14:30

"BERRETTI (1999) - Riflettori puntati sulla compagine di Fogli che, dopo il secondo 3-0 consecutivo contro Parma e Lumezzane, è attesa dalla trasferta in casa della Pro Piacenza ultima in classifica: una vittoria sul terreno del fanalino di coda potrebbe permettere di trovare l'allungo - momentaneamente - decisivo ai danni di Cremonese, Como ed Inter che tampinano i granata nello spazio di due punti. Si tratta di una grande occasione da non fallire assolutamente per poter consolidare il primato in classifica.

"Campionato Berretti, 8° giornata: Pro Piacenza-Torino, sabato 12/11/2016, ore 14.30, C.S. "Comunale" - Sarmato (Pc)

"UNDER 17 (2000) - Anche i ragazzi di Sesia sono reduci da un buon periodo: lo scorso sabato un 1-0 sulla Pro Vercelli che è valso la terza vittoria consecutiva. Questo fine settimana il Torino sarà di scena a Firenze, per proseguire nella risalita della classifica e conquistare altre conferme su un terreno ostico come quello gigliato, contro i viola che in classifica stanno due punti sotto: una maggiore convinzione nei propri mezzi non può che fare bene ai giovani granata, che cercano quindi un risultato positivo.

"Campionato Under 17 A-B, 10° giornata: Fiorentina-Torino, domenica 13/11/2016, ore 11.00, C.S. "Bozzi" - Firenze

"Infine, come sempre, il doppio impegno di Under 16 ed Under 5: i ragazzi di Nordi sono reduci dalla vittoria esterna di misura proprio sul campo della Viola (1-0 a Firenze) mentre quelli di Menghini hanno pareggiato per 1-1 con la Fiorentina, avvio di campionato decisamente sotto tono ma risultato complessivamente positivo. Per entrambe, arriva domenica il Derby piemontese anche in questo caso contro la Pro Vercelli, una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le giovanili granata: permetterebbe all'Under 16 di agganciare finalmente la zona nobile e battere una formazione con gli stessi punti - 13 - in classifica aggiudicandosi così uno scontro diretto; mentre per l'Under 15 l'obiettivo attuale non può che essere quello di proseguire nel consolidamento delle certezze e nella lenta risalita della classifica, inanellando una serie di risultati utili consecutivi.

"UNDER 16 (2001) - Campionato Under 16, 10° giornata: Torino-Pro Vercelli, domenica 13/11/2016, ore 17.00, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"UNDER 15 (2002) - Campionato Under 15, 10° giornata: Torino-Pro Vercelli, domenica 13/11/2016, ore 12.00, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)