Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino, Under 17: ecco il derby con la Pro Vercelli per la continuità

Il programma del weekend / Primavera, c'è il Sassuolo. Under 16 ed Under 15 a Firenze, in cerca della svolta su un terreno particolarmente ostico

Federico Bosio

"Con la conclusione della settimana lavorativa, ecco avvicinarsi anche il momento di accendere i riflettori non soltanto sul calcio 'dei grandi' ma anche con un occhio di riguardo alle giovanili: impegni importanti per le compagini del Torino che tornano tutte in campo, tre tra le mura amiche e due (Under 16 ed Under 15) nelle insidiose trasferte fiorentine. Ad inaugurare il weekend sarà la Berretti contro il non irresistibile Lumezzane, mentre l'impegno è interessante per la Primavera che ospiterà il Sassuolo; derby piemontese con la Pro Vercelli per l'Under 17.

"PRIMAVERA - Dopo la dolorosa sconfitta patita nel Derby della Mole ormai due settimane fa ed il turno di pausa - sfruttato per disputare un test amichevole contro il Novara - torna a disputare una partita ufficiale la formazione di Coppitelli per un impegno probante e che si prospetta combattuto ed interessante: i granata ospiteranno infatti il Sassuolo per ritrovare il feeling con la vittoria ed offrire una prestazione di livello dimostrando di essersi già lasciati alle spalle la stracittadina, puntando nuovamente alla testa della classifica.

"Campionato Primavera, 7° giornata: Torino-Sassuolo, domenica 6/11/2016, ore 11:00, C.S. "Don Mosso" di Venaria (To)

"BERRETTI (1999) - Insegue la vetta della classifica anche la compagine di Fogli in questo momento terza ma a due soli punti dalla Cremonese prima ed una lunghezza di distanza dall'Inter secondo. Dopo il 3-0 a domicilio rifilato al Parma nello scorso fine settimana la formazione giovanile granata più in forma cerca quindi un'altra vittoria, questa volta tra le mura amiche, contro il Lumezzane: impegno assolutamente alla portata e non particolarmente ostico, ma che rappresenta un buon banco di prova sotto il profilo della mentalità: vietato sottovalutare l'avversario.

"Campionato Berretti, 7° giornata: Torino-Lumezzane, sabato 5/11/2016, ore 14.30, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"UNDER 17 (2000) - Dopo aver affrontato il fanalino di coda del Girone A - la Virtus Entella - ed essersi imposti per 3-1, i ragazzi di Sesia proseguono nella ricorsa alle prime posizioni dovuta ad un avvio di stagione decisamente più tribolato del previsto. Domenica, i granata accoglieranno la Pro Vercelli in un derby piemontese dal sapore di grande possibilità: imporsi anche sugli avversari di giornata, formazione di centro classifica e dunque non particolarmente ostica, per trovare finalmente la giusta continuità e solidificare le proprie motivazioni.

"Campionato Under 17 A-B, 9° giornata: Torino-Pro Vercelli, domenica 6/11/2016, ore 15.00, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (To)

"Infine, come sempre, il doppio impegno di Under 16 ed Under 5: le formazioni giovanili guidate da Nordi e Menghini cercano gloria nella giornata di domenica, nelle complesse sfide sul terreno della Fiorentina. Impegni senza dubbio di livello contro, rispettivamente, la seconda e la prima in classifica, per due squadre che sembrano ancora essere in fase di rodaggio e che hanno vissuto un avvio di stagione non particolarmente memorabile: disputare una buona prova ed ottenere un risultato positivo in casa gigliata potrebbe rappresentare il punto di svolta per le stagioni granata. Due sfide da seguire con attenzione.

"UNDER 16 (2001) - Campionato Under 16, 9° giornata: Fiorentina-Torino, domenica 6/11/2016, ore 14.30, C.S. "Comunale San Marcellino" - Firenze

"UNDER 15 (2002) - Campionato Under 15, 9° giornata: Fiorentina-Torino, domenica 6/11/2016, ore 11.00, C.S. "Bozzi" - Firenze