gazzanet

Giovanili Torino, l’Under 15 saluta la Nike Premier Cup

Il programma / Sconfitta di misura contro l'Atalanta: niente accesso alle semifinali. Il punto sui tornei delle giovanili

Federico Bosio

"Week-end decisamente particolare per quanto riguarda le formazioni del Settore Giovanile del Torino: nessuna categorie sarà infatti impegnata in scontri riguardanti il campionato. Dopo aver seguito in diretta il successo della Primavera, facciamo quindi il punto della situazione per quanto riguarda i tornei delle altre formazioni giovanili granata: Gauteng Cup per l’Under 17 A-B, Torneo Arco di Trento per l’Under 17 Lega Pro e Nike Premier Cup per l’Under 15. A riposo anche la Berretti, che osserva un turno di pausa.

"PRIMAVERA - Vi abbiamo raccontato la partita giocata ieri pomeriggio dai ragazzi di Longo, che si sono imposti tra le mura amiche per 2-0 sul fanalino di coda Trapani. (Leggi il commento - Leggi le dichiarazioni di Longo - Leggi le pagelle) La rimonta continua ed i granata grazie a questi tre punti si trovano nuovamente al terzo posto: adesso la testa andrà al Torneo di Viareggio, vetrina importante per la Primavera del Torino, che tornerà a pensare al campionato dopo questo impegno.

"BERRETTI (1998) - Dopo aver ottenuto un’importante vittoria contro la Pistoiese, i ragazzi di Migliaccio non potranno dare continuità a questa prestazione poiché da calendario devono osservare il turno di riposo dovuto ad un campionato formato da squadre dispari. La Berretti granata avrà così modo di preparare al meglio il big match contro l’Alessandria, in programma sabato 19 marzo.

"UNDER 17 A-B (1999) - Impegno prestigioso per il Torino di Menghini, la cui avventura in Gauteng Cup è alle porte: i granata hanno giocato un anticipo  sul campo dello Spezia (leggi qui) in modo da poter partire alla volta del Sudafrica, dove avrà luogo il torneo.

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - La squadra di Mezzano era invece impegnata nel Torneo Arco di Trento, che però non ha portato le soddisfazioni sperate: l’avventura dei giovani granata si è infatti conclusa alla fase a gironi. Dopo aver perso il confronto con l’Atalanta due giorni fa, il Torino ieri è stato sconfitto anche dalla Rappresentativa del Trentino ed ha così dovuto a malincuore salutare ogni speranza di qualificazione alla fase successiva (leggi qui i tabellini delle partite)

"UNDER 15 (2001) - Terminata invece da pochissimo l’avventura dei ragazzi di Fogli nella Nike Premier Cup: i giovanissimi granata hanno superato il girone come secondi in virtù dei due pareggi a reti bianche contro Roma e Verona (leggi qui) e proprio questa mattina sono caduti per 1-0 nel confronto con l’Atalanta, rete decisiva di Ghislandi.

"