giovanili

Giovanili Torino, week-end di pareggi: il Cuneo ferma due volte i granata

Fabio Gonella (2000) attaccane esterno del Torino

Giovanili, il resoconto del 17-18 ottobre / Pareggiano Berretti, Under 17 Lega Pro e Under 15, che non riescono a dedicare i tre punti al loro dirigente Nisoli

Gianluca Sartori

Week-end di pareggi, quello del Settore Giovanile del Torino. Esclusa la Primavera, che nell’anticipo del venerdì ha sconfitto il Livorno, tutte le altre formazioni scese in campo hanno mancato l’appuntamento con la vittoria. In particolare, il doppio derby piemontese contro il Cuneo è terminato in parità. Il bilancio finale – ricordando che gli Under 17 A-B, i vecchi Allievi Nazionali, osservavano una giornata di sosta ma scenderanno in campo domani nel recupero contro il Trapani – parla quindi di una vittoria e tre pareggi.

PRIMAVERA – Venerdì vi abbiamo raccontato la vittoria interna della Primavera contro il Livorno: 3-0 firmato da Debeljuh, Berardi e Bortoluz. Ora l’attenzione è tutta rivolta al decisivo impegno di mercoledì in Youth League.

BERRETTI (1998) – Rallenta la sua marcia la Berretti: il Torino rischia addirittura la sconfitta interna contro il Prato, subendo due gol nella prima mezz’ora, ma De Luca poco prima dell’intervallo e Menabò a un quarto d’ora dal termine riacciuffano i toscani. Se il pari può considerarsi un bicchiere mezzo vuoto, da sottolineare c’è l’incoraggiante continuità realizzativa di De Luca, l’attaccante riscattato quest’estate dal Sudtirol. I granata di Dario Migliaccio, oggi, sono un po’ risucchiati in classifica con 10 punti in cinque gare. Ma anche nella scorsa stagione la Berretti ci aveva messo qualche settimana per ingranare la marcia che gli avrebbe consentito di vincere il girone di campionato. Lì davanti c’è bagarre: le prime cinque squadre sono racchiuse in due punti.

Campionato Berretti, 5° giornata: Torino-Prato 2-2

Marcatori: 24'pt Fasciglione (Pr), 30'pt Buccella (Pr), 42'pt De Luca (To), 32'st Menabò (To).

Prossimo Turno: sabato 24 /10/2015, Carrarese-Torino

Classifica: Alessandria 12*, Inter 12, Giana Erminio*, Albinoleffe e Torino 10, Renate 8, Pro Piacenza 7, Prato 6, Cuneo* e Carrarese 5, Pavia 3*, Lucchese e Pro Patria 2, Savona* e Pistoiese 1

UNDER 17 LEGA PRO (2000)Dopo il derby vinto, non è riuscito il colpo in trasferta ai 2000 di Luca Mezzano, che sono stati fermati sull’1-1 sul campo del Cuneo; ricordiamo che le società di Lega Pro giocano con i classe 1999, quindi i risultati non sono mai scontati. La rete è stata realizzata da Gonella, uno degli elementi più in vista della formazione, e ragazzo per cui si può pensare un futuro prossimo negli Allievi A-B. E’ mancato qualcosa per i tre punti, ma Mezzano può comunque essere soddisfatto per l’attuale terzo posto in classifica. Al primo posto c’è sempre l’Alessandria, che continua a vincere (1-0 in casa col Pavia).

Campionato Under 17 Lega Pro, 6° giornata: Cuneo-Torino 1-1

Marcatori: 13' Massucco (C), 26' st Gonella F. (T)

Prossimo Turno: domenica 25/10/2015, Torino-Pro Vercelli

Classifica: Alessandria 15, Spezia 14, Torino 11, Savona e Pro Patria 9, Pavia 8, Juventus*, Genoa e Virtus Entella 7, Cuneo 6*, Sampdoria, Pro Vercelli e Carrarese 4, Novara 3.

UNDER 15 (2001) – I ragazzi di Roberto Fogli, dopo il derby pareggiato, non sono riusciti a vincere sul campo del Cuneo per dedicare i tre punti a Ennio Nisoli, il loro dirigente mancato il giorno prima. La gara è terminata 1-1 e sicuramente dal punto di vista emotivo i giovani granata hanno risentito dell’accaduto; al “Parco della Gioventù” di Cuneo, però, si sono ancora manifestati quei problemi di mancanza di cinismo sottoporta che stanno impedendo di spiccare il volo in classifica ai 2001 del Torino. La rete è stata realizzata dal centrocampista Sandri, su calcio di rigore. Davanti, cade la capolista Sampdoria e quindi la classifica resta piuttosto corta. Soffre la Juventus, che non va oltre il pari col Genoa.

Campionato Under 15, 6° giornata: Cuneo-Torino 1-1

Marcatori: 33’ Benso (C), 55’ Sandri rig. (T)

Prossimo Turno: domenica 25/10/2015,Torino-Pro Vercelli

Classifica: Sampdoria* 12, Spezia* e Pro Vercelli 10, Cuneo*, Torino* e Novara 8, Alessandria* 7, Savona**, Genoa* e Pavia 6, Juventus* e Virtus Entella* 5, Pro Patria 3.

tutte le notizie di